Pedro Carvalho b. Luca Vitali via sottomissione a 0:43 R1

Pedro Carvalho 8: subentra in short notice, in una categoria di peso non sua e vince in meno di un minuto. Settimana perfetta per lui. Tiene fede al buon nome dell’SBG e del suo livello di grappling con una splendida ghigliottina volante. La velocità della sua vittoria, unita all’aver accettato di combattere con pochi giorni di preavviso, farà sicuramente piacere ai vertici della promotion, che probabilmente lo ricompenseranno con un match di primo livello. Anche perché, due vittorie su due apparizioni in Bellator dimostrano che in Europa pochi possono tenergli testa.

Luca Vitali 5,5: grande rammarico, nella settimana dell’evento si vedere cambiare l’avversario originale e tutti i mesi passati a prepararsi per un fighter specifico, con annesso gameplan, vanno in fumo. Con coraggio decide comunque di accettare di restare nella card contro un avversario difficile. Purtroppo gli va male perché Carvalho tira fuori il coniglio dal cilindro con una sottomissione fulminea e difficile da prevedere. Meriterebbe una seconda occasione vista la sfortuna, anche se la sconfitta è stata piuttosto netta.

, , , , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche