Valeriu Mircea combatterà per il titolo a Eagles Fighting Championship 11 che si disputerà il 16 febbraio 2019 in Moldavia.

Valeriu “The Solitary Wolf” Mircea (21-5-1) si conferma un combattente molto attivo ed in questa occasione scenderà per la prima volta in carriera nella categoria dei pesi piuma. A contendere la cintura dei pesi piuma attualmente vacante della promotion moldava ci sarà Andrei Barbarosa (6-6).

UFC 232, Daniel Cormier lascia la cintura dei pesi massimi-leggeri

A dare l’annuncio dell’incontro è stata la stessa promotion che ufficializza così il main event dell’evento Eagles FC 11 sui propri canali social.

Il 2018 di Valeriu “The Solitary Wolf” Mircea (21-5-1) è stato un anno da incorniciare. L’atleta che si allena al Gloria Fight Center dopo un pareggio iniziale al Venkon Fight Night 2 ha messo in fila una serie di cinque vittorie consecutive. Di particolare prestigio è stato il successo ottenuto in Finlandia al Cage 44 contro il padrone di casa ed ex UFC Anton Kuivanen (26-11) oltre alle due vittorie ottenute proprio in Eagles FC di cui l’ultima ottenuta contro il brasiliano Flavio Pina (16-5) per decisione unanime.

Andrei Barbarosa (6-6) è un veterano della promotion moldava e quello con Mircea sarà per il quinto incontro in Eagles FC. Il record dell’atleta moldavo potrebbe far pensare ad una sfida a senso unico, ma Barbarosa non è un atleta da sottovalutare come dimostra la vittoria ottenuta a Bellator 209 in Israele del 15 novembre 2018 ottenuta ai danni dell’israeliano Honor Kelesh (3-1) che sino a quel momento era imbattuto e che partiva con i favori del pronostico.

MMA, Cristian Magro chiede la rivincita a Penini: “Me la sono guadagnata”

Continuate a seguire la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche