Come iscriversi a UFC Fight Pass, con la chiusura di Fox Sport e l’incertezza sul futuro televisivo in Italia della UFC, gli appassionati si stanno chiedendo come poter vedere la promotion più importante del mondo. Una parziale risposta può essere l’UFC Fight Pass.

Sia chiaro, il Fight Pass non permette per ora di guardare la main card degli eventi UFC in diretta, ma permette comunque di godere della diretta delle card preliminari e, a pochi giorni di distanza, delle main card, oltre agli altri contenuti. Questa una breve guida sul come iscriversi al servizio offerto dalla UFC.

Come abbonarsi

Per prima cosa basta collegarsi al sito UFC Fight Pass e premere su “Start your 7-day free trail” per abbonarsi al servizio con la prima settimana in omaggio.

In questo modo si potrà vedere l’intera offerta riservata per gli abbonati sette giorni in più rispetto al pacchetto scelto.

Dopo essere passati per la prima schermata, si accede al secondo step, rappresentato dalla scelta del pacchetto più che si preferisce.

UFC Fight Pass prevede tre possibilità di scelta: la prima, un abbonamento per un solo mese a 7 euro e 99, un secondo, con sei mesi di “contratto”, a 6 euro e 99 al mese (41.94 per i 6 mesi totali) e un terzo di 12 mesi a 5 euro e 99 al mese (71.88 totali).

Inoltre, c’è la possibilità di scegliere un pacchetto tra i tre disponibili e regalarlo. Per farlo basta selezionare la casella “Purchase as a gift”.

La fase successiva è rappresentata dalla creazione di un account. Ci sono due possibilià di scelta: o collegando il sito UFC con il proprio account Facebook (Sign up with Facebook), seguendo poi le istruzioni e concedendo all’applicazione di poter usufruire dei propri dati, oppure attraverso la classica registrazione inserendo i dati richiesti (sign up with mail).

Per quanto riguarda la registrazione tramite mail bisogna completare il form inserendo obbligatoriamente tutti i dati richiesti.

Alla fine, prima di confermare la registrazione tramite il “sign up”, è obbligatorio selezionare la casella “I agree to the UFC live Terms of use” sezione che riguarda i termini di utilizzo e la policy sulla privacy. Non è obbligatorio invece selezionare la casella superiore che si riferisce alla ricezione di offerte e informazioni dalla UFC. In ogni caso è possibile disdire il servizio.

 

 

Dopo aver completato il form e aver premuto su “sign up” ci si sposterà alla sezioni pagamenti. Le modalità sono due: tramite una carta di credito e paypal. In entrambi i casi bisogna completare il form inserendo i dati richiesti.

Sotto viene visualizzato il periodo di prova e l’abbonamento scelto precedentemente.Ci sono delle precisazioni riguardanti l’abbonamento. Non verrà addebitato alcun costo fino al termine del periodo di prova e potrà essere annullato in qualsiasi momento. Il rinnovo è automatico e verrà addebitata la cifra scelta ogni ciclo di fatturazione (se applicabile, a partire dalla prova gratuita).

Anche in questa schermata è possibile selezionale il “give as a gift” regalando l’abbonamento ad un amico.

Alla fine ci sarà un messaggio che confermerà il pagamento.

Se si è già usufruito della settimana gratuita (quindi ci è già registrati al sito) basta fare il log-in e procede allo stesso modo con la differenza che al momento del pagamento verrà segnalata la cifra dell’abbonamento selezionato.

Il Fight Pass sarà visibile anche tramite dispositivi mobile, ma non sarà possibile (teoricamente) la visita contemporanea su più dispositivi.

Cosa si può guardare

Tramite il Fight Pass si possono guardare tutte le card preliminari di tutti gli eventi UFC. In esclusiva c’è la early prelimary di ogni card, così come la preliminary (visibile però anche su Fight Network, anche se in bassa definizione).

Oltre questo sono visibili le main card di tutti gli eventi UFC (con una differita di un paio di settimane) e eventi, in diretta, di altre promotion come il Cage Warriors o il Pancrease. La libreria UFC è veramente sconfinata con la possibilità di scegliere di guardare gli incontri di un particolare fighter, oppure il nuovo The Contender Series.

,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche