UFC 222 sembra essere salvo. Infatti dopo giorni di trattative, l’UFC ha ufficializzato in nuovo main event di UFC 222 in sostituzione del precedente Frankie Edgar vs. Max Holloway, cancellato per l’infortunio di quest’ultimo.

Tramite Twitter, la promotion americana ha dichiarato il nuovo incontro principale della serata, valido sempre per un titolo dei pesi piuma, ma in questo caso femminile, infatti Cris Justino Cyborg affronterà Yana Kunitskaya:

REEEEEEEEMIX!! UFC 222 ha come nuovo main event Cris Cyborg che difenderà il titolo pesi piuma contro Yana Kunitskaya, Frankie Edgar si sposta nel co mian event per affrontare Brian Ortega.

Frankie Edgar, come dichiarato nei giorni scorsi, ha trovato un nuovo avversario, Brian Ortega che affronterà in un mach sulle tre riprese. Ortega (13-0 1NC), è al settimo match in UFC; i precedenti sono terminati tutti con una vittoria prima del limite e l’ultimo risale a UFC Fight Night 123 contro Cub Swanson.

Nel nuovo main event debutterà in UFC la Kunitskaya (10-3) è l’attuale campionessa dei pesi gallo Invicta. Non è la prima volta che la russa combatte nella categoria dei pesi piuma: nel lontano 2010 ha affrontato Cindy Dandois.

Sembrerebbe essere giunto il lieto al fine a questo sfortunato evento che vedeva nel titolo per i pesi piuma tra Edgar e Holloway l’incontro più interessante della serata. Dopo l’infortunio del campione hawaiano, le voci sono state molteplici: l’offerta di Garbrandt di salire nei pesi piuma oppure Nate Diaz, che sembrerebbe intenzionato a ritornare.

Introduzione del match della Cyborg è una sorpresa, perché la brasiliana arriva dall’incontro del 30 dicembre contro Holly Holm e quindi difenderà, di nuovo, il titolo a poco più di due mesi dall’ultimo match.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

, ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche