In seguito ad un’accusa di percosse aggravate è stato arrestato Volkan Oezdemir, lo svizzero sarebbe dovuto essere il prossimo contendente al titolo dei pesi massimi leggeri detenuto da Daniel Cormier.

A seguire la vicenda in modo piuttosto approfondito è stata la redazione di MMA Junkie alla quale il manager di Oezdemir Frederic Englund ha rilasciato un comunicato:

Volkan Oezdemir è comparso in un’aula del tribunale di Ft. Lauderdale, Florida in risposta alle accuse in merito a un incidente avvenuto in un bar di Ft. Lauderdale il 12 agosto.

Mr. Oezdemir è stato accompagnato dal suo avvocato Bruce A. Zimet. A seguito di una breve udienza da parte di un giudice della contea di Broward, Mr. Oezdemir ha ottenuto una cauzione di 10’000$ per il suo caso. L’avvocato Zimet ha descritto l’incidente come nient’altro che un alterco avvenuto in un bar in cui Mr. Oezdemir, che non era l’aggressore, era totalmente giustificato nelle sue azioni in base alle leggi della Florida.

Oezdemir avrebbe molto probabilmente dovuto affrontare il campione Daniel Cormier per il titolo dei pesi massimi leggeri, ma in seguito a questa notizia il tutto potrebbe saltare. L’UFC attraverso un comunicato rilasciato al sito Bloody Elbow ha dichiarato di monitorare la situazione:

L’UFC è consapevole della situazione che coinvolge l’atleta dei pesi massimi leggeri Volkan Oezdemir. L’organizzazione sta raccogliendo informazioni e monitorerà attentamente la situazione prima di stabilire se saranno necessarie ulteriori azioni.

L’accusa per la quale è stato arrestato Volkan Oezdemir è un’accusa pesante, ma in attesa che vengano svelati tutti i retroscena sull’accaduto, l’atleta svizzera sembra essere fiducioso come testimoniano le parole rilasciate sempre dal suo manager.

Mr. Oezdemir ha espresso la sua fiducia nel sistema giudiziario americano e attende con impazienza che vengano resi pubblici tutti i dettagli sull’incidente del 12 agosto 2017. Oezdemir ha piena fiducia sul fatto che non appena tutta la situazione diverrà chiara, lui verrà scagionato.

Per rimanere aggiornati sulla vicenda vi consigliamo di seguire la sezione del nostro sito dedicata all’UFC.

Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche