Julian Marquez fallisce il peso, il prossimo avversario di Alessio Di Chirico ha mancato il peso il giorno prima dell’incontro che lo vede opposto al nostro connazionale.

Julian “The Cuban Missile Crisis” Marquez (7-1) non è riuscito a rientrare nei limiti di categoria in vista della sfida contro il nostro connazionale Alessio Di Chirico. Marquez ha fatto registrare alla bilancia 190 libbre, ben quattro libbre (2 chilogrammi) oltre il limite massimo concesso, inclusa la libbra di tolleranza che viene sempre accordata in caso di incontri non titolati. Il nostro “Manzo”, invece, non ha avuto problemi e ha brillantemente superato la prova della bilancia.

Raggiunto telefonicamente, l’allenatore di Alessio Di Chirico, Lorenzo Borgomeo ha fatto sapere a 4once che “Manzo” ha intenzione di combattere ugualmente e prendere, come suo diritto, una percentuale della borsa dell’avversario, visto il mancato peso. La decisione finale ora spetta ai medici, che devono dare il via libera a Marquez per poter combattere domani.

Continuate a seguire il nostro sito, non appena ci saranno aggiornamenti sulla vicenda, non mancheremo di pubblicarli.

Aggiornamento ore 20:12

Il team di ALessio Di Chirico ha chiesto alla UFC che Marquez domani non debba pesare più di 210 libbre. UFC ha accettato. Seguiranno aggiornamenti.

, , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche