McGregor vs Ferguson è il match che tutti si aspettano, McGregor vs Ferguson è il match che deve accadere anche secondo Dana White.

Con la vittoria a UFC 216 da parte di Tony Ferguson (23-3) ai danni di Kevin Lee (16-3) e la conseguente conquista della cintura ad interim della divisione dei pesi piuma da parte del “Cucuy” il mondo delle arti marziali miste ha subito pensato ad un match per riunire le cinture tra quest’ultimo e l’irlandese Conor McGregor (21-3) e anche Dana White sembra propendere in questa direzione attraverso le seguenti dichiarazioni rilasciate nella tradizionale conferenza stampa post evento.

Tony è il campione ad interim. Conor è il campione. Questo è il fight che ha senso. E’ il fight che deve succedere, non che ha senso, è il fight che deve succedere.

Dana White ha poi voluto mettere a tacere le voci che parlavano di un McGregor vs Diaz 3 in fase di lavorazione.

Nessuno ha mai parlato di Diaz. Diaz non ha mai parlato a riguardo. Queste sono stronzate di internet.

Sempre nella stessa conferenza stampa White ha detto di aspettarsi fuochi d’artificio da un match tra McGregor e Ferguson

Tony continua a migliorare. Lui continua a venire avanti. E Conor è incredibile. Non c’è modo che non sia una grande lotta.

Nelle prossime settimane vedremo se il match verrà organizzato e se finalmente McGregor onorerà i suoi doveri da campione, infatti dopo aver conquistato la cintura dei pesi leggeri a UFC 205 l’irlandese non è più tornato nell’ottagono per difenderla dedicandosi a ben più remunerativi match di pugilato. Non ci resta che attendere visto che negli ultimi giorni sono state fatte numerose ipotesi sul prossimo match di “The Notorius” tra cui una possibile sfida con Max Holloway, ma dopo queste dichiarazioni di Dana White e la sfida lanciata da Ferguson subito dopo la vittoria su Lee qualche dubbio sembra venire meno.

, ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche