Holloway ridimensiona Brian Ortega, c’è chi avrebbe giurato che Max Holloway sarebbe stato l’avversario per il ritorno di McGregor nell’ottagono, ma le ultime dichiarazioni di “Blessed” parrebbero smentire questa ipotesi.

Dopo la vittoria ad UFC 222 contro la leggenda Frankie Edgar, Brian Ortega ha attirato su di sé l’attenzione di pubblico, stampa e addetti ai lavori. Il giovane ventisettenne originario di Los Angeles ha infatti tutte le carte in regola per essere legittimamente uno dei nomi più caldi del momento: ha una storia difficile da “bad boy” alle spalle che gli ha permesso di costruirsi un personaggio accattivante, ha un record immacolato di 14-0 ed è un fighter completo ed estremamente pericoloso in ogni situazione.

Nonostante ciò e nonostante la considerazione del fatto che Ortega sia stato il primo a riuscire a finalizzare Edgard in carriera, il campione Holloway non si tira indietro e accetta la sfida.

Sono interessato a combattere contro di lui: questa sfida mi incuriosisce. Non vedo l’ora di combattere. Mi piace combattere e mi piace la competizione. Se vuoi essere il migliore, devi sconfiggere i migliori. Il migliore sono io, anche se ora lui e tanti altri stanno dicendo che il migliore sia invece lui. Non vedo l’ora. Vedremo.

Holloway doveva inizialmente combattere ad UFC 222, proprio contro Edgar, ma è stato costretto per la prima volta in carriera a fare un passo indietro a causa di infortunio. Ortega ha quindi accettato la sfida e ha colto l’opportunità di affrontare la leggenda Edgar in un incontro pieno di fascino. Questa vittoria lo ha così proiettato nello scenario titolato e ora Holloway se la dovrà vedere con uno sfidante tanto pericoloso da avere finalizzato tutti i suoi avversari nell’ottagono.

Il campione, tuttavia, non pare per nulla intimorito e sostiene di volere assaporare il gusto della sfida con un avversario che ha dimostrato di essere assolutamente letale e multidimensionale. Entrambi i fighter e lo stesso presidente Dana White vogliono questo incontro e pare che una data possibile sia quella del 7 luglio ad UFC 226.

, , ,
Davide Cattani

Studio giurisprudenza, sono appassionato di arte, filosofia e politica. Scopro le MMA nel 2015 e me ne innamoro immediatamente.

Leggi anche