Oscar De La Hoya sfida Dana White a confrontarsi in un match di pugilato, i due promoter sono sempre più ai ferri corti e l’ex pugile ha voluto gettare ulteriore benzina sul fuoco.

A dare il via alla polemica tra i due era stato il presidente della UFC, Dana White, che aveva criticato il collega per aver organizzato il terzo match tra Chuck Liddell e Tito Ortiz. White aveva definito “una totale follia” l’idea di fare quel match con due fighter così avanti con l’età.

Il presidente di Golden Boy MMA aveva risposto per le rime dicendo di essersi messo a lavorare nel mondo delle MMA perché la UFC paga una miseria gli atleti. Il suo obiettivo, invece, è di assicurarsi che ogni fighter riceva una paga degna, a differenza di quanto succede nell’organizzazione più famosa del mondo.

UFC, Gianluca Faelutti risponde a 3 domande su UFC 231

Un Dana White decisamente adirato aveva negato tutte le accuse del messicano sul sottopagare i fighter e le aveva smontate punto per punto in un’intervista su ESPN. L’ultimo capitolo, per ora, di questa diatriba lo ha scritto De La Hoya che ha inasprito ulteriormente i toni. L’ex pugile ha, infatti, sfidato apertamente White ad un confronto in un match di pugilato.

Incontriamoci sul ring. Un match di 3 round, nell’undercard del match che Canelo farà il 5 maggio. Ti sto dando anche cinque mesi per ripulirti da tutti gli steroidi che prendi, ci mettiamo in forma e facciamoci questi tre round sul ring. Ti concedo anche 50 libbre di peso di vantaggio, non c’è problema.

Il confronto tra i due è, ovviamente, impossibile. Il presidente UFC vanta un passato nel pugilato dilettantistico, ma De La Hoya è un ex pugile professionista. “Golden Boy” si è ritirato con un record di 39 vittorie e sole sei sconfitte, diversi titoli mondiali vinti e persino una medaglia d’oro olimpica all’attivo. Ben consapevole della disparità dei loro trascorsi sportivi, De La Hoya ha chiuso la sua provocazione rimarcando proprio questa differenza.

Ah no aspettate. Non si è mai allacciato un guantone in vita sua. Mi ero dimenticato, mi dispiace.

Premi 4once, gli 8 candidati del premio di “Fighter dell’anno 2018”

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche