Khabib sospeso per 9 mesi, arrivata la decisione della Commissione Atletica dello Stato del Nevada riguardo la rissa post UFC 229.

Khabib Nurmagomedov ha ricevuto una multa di 500 mila dollari e una sospensione di nove mesi da parte della Commissione Atletica dello Stato del Nevada (NSAC) per via della rissa che l’ha visto protagonista subito dopo la vittoria contro Conor McGregor a UFC 229.

Il team di Nurmagomedov ha raggiunto un patteggiamento con la NSAC prima dell’udienza di martedì. Oggi, una giuria di cinque persone ha approvato l’accordo. La sospensione dell’attuale campione dei pesi leggeri UFC è retroattiva a partire dal 6 ottobre dello scorso anno. Nurmagomedov, inoltre, riceverà un ulteriore sconto della pena se parteciperà a una campagna anti-bullismo. Se tutto dovesse andare secondo i piani, “The Eagle” potrà tornare a competere in una gabbia UFC già a partire da aprile.

Leggi anche i pensieri di Ryan Bader riguardo un possibile match contro Cormier

Il lottatore daghestano non si è presentato all’udienza di oggi. La NSAC aveva già trattenuto metà della borsa in valore di due milioni di dollari che il daghestano avrebbe dovuto ricevere per il match a UFC 229. In conseguenza alle decisioni di oggi, Nurmagomedov si è visto rimborsare solo 500 mila dollari. I compagni di team di Nurmagomedov,  Abubakar Nurmagomedov e Zubaira Tukhugov hanno ricevuto una multa di 25 mila dollari e una sospensione di un anno per il ruolo che hanno ricoperto negli incidenti. Anche nel loro caso, la sospensione è retroattiva.

La rissa ha avuto origine dopo che Khabib Nurmagomedov è saltato oltre la gabbia in seguito alla sua vittoria su sottomissione per attaccare Dillon Danis, compagno di team di McGregor. Nel frattempo, l’irlandese ha colpito il compagno di team di Nurmagomedov,  Abubakar Nurmagomedov. Tukhugov ed Esedulla Emiragaev, poi, sono entrati in gabbia e hanno colpito da dietro McGregor.

Leggi anche le parole di Renato Moicano sul match con Aldo: “Tutti sapranno chi sono”

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche