Mackenzie Dern non sale di categoria, nonostante la lottatrice americana abbia fatto fiasco a UFC 224, quando ha fallito il peso facendo registrare alla bilancia 123 libbre, ben 7 (più di 3 kg) sopra il limite della categoria dei pesi paglia.

Non c’è dubbio che la UFC voglia spingere la stella del brazilian jiu jitsu sotto i riflettori in quanto potrebbe risultare un ottimo rimpiazzo di Ronda Rousey per il pubblico più casuale. Alcuni problemi, tra cui quello con il taglio del peso, rendono Mackenzie Dern ancora un grosso punto interrogativo.

Tanto per cominciare, poco prima del suo ultimo incontro è stata cacciata dalla palestra in cui si allenava, la MMA Lab in Arizona, per via della scarsa frequenza con cui si allenava. Inoltre, in sette incontri totali da pro, ha fallito il peso ben tre volte.

Ora Dern si allenerà al UFC Performance Institute per risolvere i problemi riguardanti il peso, queste le sue dichiarazioni al riguardo:

Dopo che ho fallito il peso, mi hanno detto che stavano pensando di farmi salire di categoria, mi hanno chiamato per andare al Performance Institute di Las Vegas per vedere come era il mio tipo di corpo. Non avevo nessuna intenzione di dirgli di no. Sono qui per ricevere il loro aiuto su tutto. Tutti qui sono d’accordo, ho una corporatura adatta ai pesi paglia, quindi il piano è di continuare in questa categoria. Ma vogliamo fare in modo di allenarci e fare dieta in modo tale da non dover tagliare così tanto peso, taglierò molto poco.

, , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche