DC al terzo posto nella classifica “Dominant 20” di ESPN, il campione pesi massimi e massimi leggeri UFC è stato nominato come terzo atleta più dominante del 2018.

ESPN ha recentemente rilasciato una classifica in cui vengono elencati i 20 atleti più dominanti del 2018, e il campione UFC Daniel “DC” Cormier si è posizionato al terzo posto. È stato l’unico atleta di arti marziali miste a comparire nella lista. È difficile mettere in discussione la sua carriera negli sport da combattimento. L’unico neo dell’ex atleta olimpionico consiste nelle due sconfitte contro Jon “Bones” Jones, di cui una diventata no contest per via di un test antidoping fallito da Jones.

Al di fuori della rivalità con “Bones”, Cormier (22-1-1) ha vinto il grand prix pesi massimi Strikeforce, la cintura pesi massimi leggeri UFC e, recentemente, quella dei pesi massimi UFC mandando KO l’ex campione Stipe Miocic, il peso massimo con più difese della cintura nella storia UFC.

UFC, le Pagelle di UFC 231: Holloway vs Ortega

A occupare la cima di questa classifica è la ginnasta americana Simone Biles, che quest’anno ha ampliato ulteriormente il suo già incredibile palmarès di medaglie. Cormier stesso ha commentato sui social la sua posizione in questa classifica:

Che onore essere menzionati accanto a questi atleti incredibili. Non avrei mai potuto immaginare un anno come questo. Ora tutto quello che mi serve è quel bel luccicante ESPY come fighter dell’anno e sono apposto. Grazie a tutti per il supporto di quest’anno e per tutta la mia carriera. L’abbiamo fatto insieme.

UFC, Conor McGregor risponde alla discussione “Holloway-GOAT”: “Io allora cosa sono?”

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche