Venerdi 6 luglio 2017 andrà in scena l’evento conclusivo della ventisettesima stagione del reality The Ultimate Fighter. Di seguito la card di TUF 27 che vedrà impegnati oltre ai finalisti del format targato UFC anche il nostro connazionale Alessio “Manzo” Di Chirico (11-2).

Nel main event della serata l’australiano Israel Adesanya (13-0), reduce da una vittoria con il nostro Marvin Vettori, affronterà Brad Tavares (17-4). Tavares attualmente è il numero 8 del ranking dei pesi medi UFC e per Adesanya questa potrebbe essere l’occasione per entrare tra i primi dieci della classifica con soli tre match nella promotion a testimonianza, oltre che delle indiscusse qualità del combattente di origine nigeriana, di quanto l’UFC punti su di lui a livello mediatico.

Il nostro connazionale Alessio “Manzo” Di Chirico (11-2) affronterà l’americano Julian “The Cuban Missile Crisis” Marquez (7-1), avversario ostico e dalle mani pesanti.

Da seguire assolutamente anche l’incontro che decreterà i vincitori del TUF 27 tra Mike “The Wolf” Trizano (6-0) e Joe “Skeletor” Giannetti (6-0) per la categoria dei pesi leggeri e tra Brad Katona (6-0) e Jay Cucciniello (8-0) per la categoria dei pesi piuma.

A suscitare l’attenzione del pubblico italiano ci sarà anche l’americano Luis “Violent Bob Ross” Pena (4-0) che affronterà l’irlandese della SBG Richie Smullen (3-0-1). Pena, pur essendo cresciuto negli USA, si definisce italiano in quanto nato a Napoli.

Di seguito tutta la card di TUF 27

Main Card

Main event categoria pesi welter: Brad Tavares vs. Israel Adesanya
Co-main event categoria pesi leggeri: Mike Trizano vs. Joe Giannetti
Categoria pesi piuma: Brad Katona vs. Jay Cucciniello
Categoria pesi piuma: Alex Caceres vs. Martin Bravo
Categoria pesi mosca: Roxanne Modafferi vs. Barb Honchak
Categoria pesi medi: Alessio Chirico vs. Julian Marquez

Preliminary Card

Categoria pesi mosca: Rachael Ostovich vs. Montana De La Rosa
Categoria pesi leggeri: Luis Pena vs. Richie Smullen
Categoria pesi leggeri: John Gunther vs. Allan Zuniga

Early Preliminary

Categoria pesi medi: Oscar Piechota vs. Gerald Meerschaert
Categoria pesi piuma: Matt Bessette vs. Steven Peterson

 

Continuate a seguire la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

, , , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche