Ben Askren vs Robbie Lawler in lavorazione per UFC 233, sembra ormai deciso l’incontro di debutto di Askren all’interno dell’ottagono.

È finalmente giunta l’ora per Ben Askren (18-0-1) di rientrare all’interno dell’ottagono. Dopo che la UFC e One FC hanno organizzato il primo scambio di atleti della storia delle MMA, Askren potrebbe già combattere a UFC 233, questo gennaio, contro Robbie Lawler (28-12).

MMA, Dana White sulle richieste di Khabib: “Fanno ridere”

A dare la notizia ai microfoni di ESPN, il presidente della UFC, Dana White. Una volta sparsa la voce, Askren non ha tardato a dire la sua:

Molti pesi welter stanno tirando un sospiro di sollievo adesso. Non preoccupatevi la vostra ora sta arrivando!

L’arrivo di Askren in UFC è stato improvviso grazie allo scambio con One Championship nel quale la UFC ha ceduto l’ex campione Demetrious Jonhson. “Funky” non ha tardato ha sfidare praticamente tutti i pesi welter in circolazione. Askren è imbattuto in carriera, ma non combatte dal novembre 2017, quando annunciò il suo ritiro dalle competizioni. In quell’occasione, l’americano sconfisse Shinya Aoki e difese il suo titolo dei pesi welter ONE.

Per quanto riguarda il suo avversario, Robert “Ruthless” Lawler non combatte da dicembre scorso quando ha combattuto e perso ai punti contro Rafael Dos Anjos. L’ex campione dei pesi welter UFC si è poi dovuto sottoporre a un delicato intervento chirurgico che l’ha tenuto lontano dalle scene per quasi un anno. Lawler dovrà invertire il trend negativo che lo vede vincitore di un solo incontro negli ultimi tre.

MMA, Conor McGregor e Mike Tyson hanno fumato marijuana insieme

Continuate a seguire la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche