Ilir Latifi è pronto per affrontare Daniel Cormier? Non è facile dare una risposta a questa domanda, anche se lo svedese è sicuramente uno tra gli atleti più attivi e vincenti, almeno negli ultimi tempi, dell’intera divisione dei massimi leggeri UFC.

Ilir “The Sledgehammer” Latifi (14-5) infatti arriva da cinque vittorie negli ultimi sei match disputati nell’ottagono della più prestigiosa organizzazione mondiale di arti marziali miste e con la sua ultima vittoria ottenuta ai danni di Ovince “OSP” Saint Preux (22-11) le possibilità di ottenere una sfida titolata sono aumentate.

Lo stesso atleta svedese si è dichiarato molto soddisfatto per la vittoria ottenuta:

Sono davvero soddisfatto. L’ho finito al primo round. Lo stavo colpendo molto bene e la sottomissione è arrivata di conseguenza ed in modo naturale. Che altro posso dire?

Latifi non ha dubbi su quale possa essere la risposta alla domanda che ci siamo posti e nelle sue dichiarazioni post match ha ribadito le sue intenzioni:

In questo momento sto pensando che mi piacerebbe affrontare DC. Non importa se nei pesi massimi leggeri, nei pesi massimi o per entrambi i titoli. Lui non ha mai combattuto con un wrestler che può colpire come me.

Ho un enorme rispetto per DC, lui è una leggenda.

Attualmente la divisione dei pesi massimi leggeri manca di atleti di un certo livello in grado di impensierire il regno di Daniel Cormier e non a caso il campione affronterà Miocic per il titolo dei pesi massimi. In caso di vittoria Cormier entrerebbe nella storia di questo sport, ma in caso di sconfitta tornerebbe comunque a essere il campione della sua divisione ed in attesa di capire quali saranno gli esiti della vicenda Jon Jones la divisione ha bisogno di nuovi contendenti.

Gustafsson, tra l’altro compagno di squadra di Latifi all’Allstar Training Center, potrebbe meritare una rivincita, ma alle spalle di questi atleti qualche nome nuovo come Latifi potrebbe farsi largo e meritare a sua volta una chance titolata magari proprio dopo aver affrontato almeno un altro avversario di livello assoluto della divisione.

Continuate a seguire la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

, ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche