Carlo Pedersoli Jr torna in gabbia, il talento romano combatterà il suo secondo incontro in UFC nel corso dell’evento che andrà in scena a San Paolo, Brasile.

Non dovremo aspettare molto per vedere in azione Carlo “Semento” Pedersoli Jr. Il fighter del Gloria Fight Center ha accettato l’incontro che gli è stato proposto contro Alex “Cowboy” Oliveira a UFC Fight Night 137. L’evento si terrà il prossimo 22 settembre. A darne la notizia, il sito brasiliano Combate.

A Oliveira è saltato l’incontro che avrebbe dovuto vederlo opposto a Neil Magny, con quest’ultimo che affronterà Santiago Ponzinibbio nel main event di UFC Fight Night 140, che si terrà a Buenos Aires. Il brasiliano ha vinto cinque dei suoi ultimi sette incontri. I due risultati non positivi sono una sconfitta per TKO per mano di Yancy Medeiros e un No Contest nel match con Tim Means. I suoi ultimi tre incontri gli sono valsi due bonus di Performance of the Night e un Fight of the Night.

L’origine del soprannome di Carlo Pedersoli Jr

“Semento”, invece, ha da poco fatto il suo debutto in UFC. Nel match d’esordio ha sconfitto per decisione non unanime Bradley Scott, che poi è risultato anche positivo a un test antidoping USADA. Se la notizia dovesse essere confermata, Carlo Pedersoli Jr torna in gabbia quattro mesi dopo il suo primo incontro. Al momento non sono arrivate conferme ufficiali da parte della promotion o da parte di uno dei diretti protagonisti, ma Combate è uno dei siti più affidabili in Brasile.

I cartellini ufficiali del match di Carlo Pedersoli Jr a UFC Liverpool

Al momento, Alex Oliveira è considerato il numero 14 nei ranking ufficiali UFC. Si tratta di un bel balzo in avanti rispetto all’ultimo avversario. Con questo sarebbero tre gli incontri accettati all’ultimo nel corso dell’anno corrente. In entrambi i casi precedenti, Pedersoli Jr ha vinto per decisione non unanime.

, , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche