Domingos Barros b. Hesdy Gerges via TKO a 3:52 R1

Domingos Barros 7: vittoria di furbizia. Non corre rischi in piedi, chiude la distanza, proietta l’avversario e lo massacra in ground and  pound. La strategia perfetta per affrontare un kickboxer del livello di Gerges. Record molto interessante che sale a 6-0, cosa che nei pesi massimi è ancora più notevole. In Europa nella sua categoria ci sono pochi atleti di livello e non mi sorprenderebbe se Bellator, che difficilmente se lo farà scappare, lo facesse combattere anche negli USA.

Handy Gerges 4: dimostrazione che ormai le MMA sono uno sport a parte. Non basta avere un importante  background in un altro sport da combattimento, come il K-1 nel suo caso, ed “improvvisarsi” fighter di MMA con qualche allenamento di BJJ. Soprattutto se si affronta un fighter legittimo e preparato come Barros, che lo annichilisce dentro la gabbia. Debutto da incubo, sicuramente con un livello più basso di avversari può dire la sua, ma non farà carriera in questo sport.

, , , , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche