Intervista con Cody Stamann prima di UFC 222, “Mr. Wonderful” (16-1), ancora imbattuto in UFC, si racconta in esclusiva ai microfoni di 4once.

Stamann avrà ora la sua grande chance dopo aver sconfitto in un match fondamentale per lui un altro talento che ambiva al top di categoria, Tom Duquesnoy a UFC 216. Il suo match, parte della preliminary card di UFC 222, lo vedrà infatti opposto a Bryan Carway (21-7) veterano della promotion e numero 7 dei pesi gallo, che gli potrebbe aprire le porte del ranking di categoria.

Prima di tutto come stai e come è andato il tuo camp?

Tutto è andato per il meglio e sto benissimo sia fisicamente che mentalmente.

Questo di UFC 222 sarà il tuo primo match contro un avversario che è già parte del ranking di categoria, e sarà la tua grande occasione per farti notare in UFC, questo per te è un ulteriore motivazione o comunque senti un po’ di pressione in più?

Assolutamente no, per me questa è solo ed esclusivamente un’ulteriore motivazione per spingermi a dare il meglio di me all’interno della gabbia.

Qual è la caratteristica che ti preoccupa di più del tuo avversario, Caraway?

Decisamente il suo punto di forza è il grappling, il suo ground game.

Come pensi andrà a finire il match, te la senti di fare una previsione?

Sono assolutamente sicuro che vincerò, non posso prevedere con certezza in che modo, ma alla fine il braccio alzato sarà senza alcun dubbio il mio.

Allora  a quel punto, con una vittoria, a che punto della divisione pensi di essere, credi che sarà abbastanza per entrare nella top 15?

Per forza di cose sarà così, battendo Caraway prenderò il suo posto come numero 7 del ranking ufficiale e da lì sarò a un solo passo dall’obiettivo che sto puntando, la top 5.

C’è allora un fighter in particolare che vorresti sfidare dopo UFC 222?

Mi va bene chiunque tra i primi 5, se devo sceglierne uno, vorrei affrontare John Lineker come prossimo avversario.

Hai un messaggio finale da mandare al tuo avversario prima di incrociare i guantini con lui?

Non voglio fare del trash talk, perché lui è un ragazzo molto rispettoso e non ha detto niente contro di me nelle interviste per cui voglio ricambiare e fare lo stesso anche io. Lo rispetto.

 

Continuate a tenere d’occhio la nostra sezione interviste UFC perché sono in arrivo altri contenuti esclusivi.

 

 

, ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche