Arriva l’ufficialità del match Manuwa vs Blachowicz 2, l’incontro si terrà nella card UFC Fight Night 127 di Londra il prossimo 17 marzo 2018.

L’idolo di casa Jimi “Poster Boy” Manuwa (17-3) torna a combattere in Inghilterra dopo la sconfitta rimediata a UFC 214 contro lo svizzero Volkan Oezdemir. Manuwa prima di quell’incontro era reduce da due ottime vittorie ai danni di Ovince Saint Preux (22-10) e Corey Anderson (9-4), ma la brutta sconfitta con lo svizzero ha interrotto la sua rincorsa ad una sfida titolata.

L’incontro con Blachowicz è l’occasione giusta per lui per convincere l’UFC a dargli una nuova occasione confermandosi come uno degli atleti ai vertici della divisione.

Il polacco Jan “Książę Cieszyński” Blachowicz (21-7) è invece reduce da due vittorie consecutive e scenderà per la terza volta nell’ottagono in poco più di cinque mesi. In passato Blachowicz ha già affrontato Manuwa perdendo per decisione unanime e questa sarà la sua occasione per rifarsi oltre che per arrivare ai piani alti della divisione.

Blachowicz, che in passato è stato anche campione dei pesi massimi leggeri KSW prima del suo arrivo in UFC, è un atleta che non è riuscito ancora a fare il salto di qualità fallendo spesso gli appuntamenti più importanti della sua carriera.

Questa sarà per lui l’ennesima grande occasione da non sprecare.

Continuate a seguire la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

, ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche