Non è da tutti uscire a testa alta dallo stesso ottagono  nel quale si trova  Fabricio Werdum, uno degli atleti che più hanno dato alle arti marziali miste in questi anni. Ed è per questo che ora Alexander Volkov vuole una title shot in Russia.

Il fighter russo, dopo aver trionfato per KO al quarto round in occasione del recente UFC London, ha le idee ben precise riguardo al suo futuro. Vuole combattere per il titolo dei pesi massimi, e lo vuole fare a Mosca, davanti al suo pubblico, come ha dichiarato nella post-fight. press conference.

Penso che per me sia ora di competere per la cintura. Ho vinto quattro incontri di fila, e fra le mie vittime ora c’è anche un ex campione dei pesi massimi, oltre a  Stefan Struve che prima aveva sconfitto quello attuale, Miocic. Penso che sia arrivato il mio momento, e l’evento di settembre in Russia è l’occasione ideale

A settembre infatti la promotion statunitense farà il suo esordio in terra russa. In vista di tale avvenimento, gli occhi di tutti naturalmente sono puntati sul daghesano Khabib Nurmagomedov -dunque di passaporto russo-, ma il Drago vuole ritagliarsi un suo spazio per fare la storia della sua nazione nell’ambito delle arti marziali miste. Prima di poter avanzare qualunque ipotesi però, è necessario attendere il 7 Luglio, quando a Las Vegas si terrà il superfight fra Stipe Miocic e Daniel Cormier nella categoria dei pesi massimi, sarà quest’ultimo infatti a salire di categoria superando le 205 libbre.

Non ho preferenze riguardo a quale dei due affrontare, sono grandi fighter e nutro molto rispetto per entrambi. DC ha alle spalle una carriera di successi, ha vinto quasi ogni match combattuto. Stipe è un osso molto duro all’interno dell’ottagono. Aspetterò di scoprire quale dei due è il più forte, e dopo, per quanto mi riguarda, sono convinto che sarà il mio turno.

, , , , ,
Andrea Negro

Studente di Lettere da sempre appassionato di sport da combattimento, da qualche anno di arti marziali miste, con una particolare attenzione per le promotion europee.

Leggi anche