Analisi UFC 293

A poche ore da uno degli eventi Ultimate Fighting Championship più attesi dell’anno, la redazione di 4once.it unisce le forze con Giovanni Bongiorno di MMA Talks e con TheRealMirkShow per l’analisi di UFC 293.

Il main event di UFC 293 vedrà il campione dei pesi medi UFC Israel Adesanya tentare di difendere la cintura contro lo sfidante Sean Strickland, che ha ricevuto un caloroso benvenuto dai fan australiani, in un match che delizierà gli amanti dello striking. Spazio a Giovanni e Mirko per l’analisi degli incontri della card di UFC 293.

Buon ascolto!

Ascolta “MMA Talks x 4Once.it #1 – UFC 293: Israel Adesanya vs. Sean Strickland” su Spreaker.

Analisi UFC 293

Nel co-main event si passa poi a uno scontro tra giganti. Tai Tuivasa, beniamino di casa, sfiderà il colossale Alexander Volkov. I due si contenderanno un posto ai piani alti della divisione pesi massimi.

E ancora, per deliziare i palati di chi ama gli scontri tra giganti, Justin Tafa affronterà Austen Lane, sempre nella divisione dei massimi. I due hanno espresso rispetto reciproco durante la press conference di UFC 293. Sappiamo bene però che l’incastro stilistico promette fuoco e fiamme, sia per le dimensioni agli antipodi dei due, sia per le caratteristiche endemiche di cui sono in possesso.

Ciliegina sulla torta, Manel Kape, mattatore della conferenza stampa, sfida Felipe dos Santos, imbattuto brasiliano che ha preso il posto di Kai Kara-France, infortunato. Kape, ex campione Rizin non ha mai fatto mistero di voler conquistare la chance titolata, Kara-France sarebbe stato l’avversario perfetto per spedirlo in cima, ma l’esclusione di quest’ultimo ha costretto Kape ad accettare un match contro il brasiliano. Il vincitore guadagnerà uno spot importante nella divisione dei pesi mosca.

Largo poi nei massimi-leggeri per un bel match tra Tyson Pedro, un combattente sempre alla ricerca di continuità di rendimento e Anton Turkalj, forte fighter che però ha incontrato due frenate brusche da quando è entrato in UFC. Chiunque dei due dovesse spuntarla, troverà sicuramente una chance importante per presentarsi ai piani alti.

[Testo di Giovanni Bongiorno]

, , ,
Leggi anche