Santiago Ponzinibbio, dopo aver vinto in 82 secondi contro Gunnar Nelson a Glasgow, vuole una chance per il titolo dei pesi welter UFC.

L’argentino ha ora una striscia di cinque vittorie consecutive con tre ko al primo round.

Dopo aver battuto Gunnar Nelson (15-2-1) nel main event di UFC Fight Night 113 in Scozia il 16 giugno, Ponzinibbio ha sfidato Neil Magny (19-5). Ma dal momento che Magny si sta preparando ad affrontare Rafael dos Anjos (26-9), il peso welter dell’American Top Team ha chiesto un incontro con l’ex campione Carlos Condit (30-10), ma senza successo.

Santiago Ponzinibbio (24-3) ha dichiarato a MMA Fighting:

Pensavo che sarebbe stato un buon match per me e per i fan, ma sto aspettando una risposta. Mi piacerebbe lottare a dicembre, vediamo cosa accadrà. Sono pronto a lottare contro i migliori. Ho vinto cinque volte di fila, ho sconfitto dei buoni avversari e ho sottomesso il n˚ 8 in 82 secondi.

A parte Condit, l’unico lottatore al momento disponibile che si trova in posizione superiore alla sua nei ranking e che arriva da una vittoria è Robbie Lawler (27-11), che Ponzinibbio ha definito come una “buona scelta” per il suo prossimo incontoro. È interessato anche ad affrontare il vincitore tra Magny vs. dos Anjos.

“Gente Boa” pensa di essere ad una vittoria dall’incontro contro Tyron Woodley (16-3-1) per il titolo delle 170 libbre.

Perché no? Ho collezionato quattro vittorie al The Ultimate Fighter e sette in UFC. Cinque vittorie consecutive e tutti i miei incontri sono spettacolari. Alle persone piace vedermi combattere.

Potrei lottare per la cintura anche adesso, ma non me lo lasciano fare. Quindi fatemi fare un incontro e poi prenderò la cintura.

, , ,
Sparring Partner 1

Ciao sono Sparring Partner, il tuo compagno di allenamenti ideale. Scritti da me troverai articoli, notizie e dichiarazioni non rilasciate direttamente a 4once.it. Guardia alta!

Leggi anche