Bj Penn contro Ryan Hall a UFC 232. BJ Penn aveva dichiarato che sarebbe tornato a combatte, e ora abbiamo ufficialmente una data e un avversario.

Insistenti rumors circolavano già da tempo su internet. Oggi, 13 settembre, la UFC ha ufficializzato che la sfida BJ Penn contro Ryan Hall avrà luogo a UFC 232 il 29 dicembre a Las Vegas. Bj Penn non combatte da giugno 2017, quando perse ai punti per decisione maggioritaria contro Dennis Siver. Già in quell’occasione, Penn aveva riflettuto a lungo sull’andare avanti a combattere o meno e aveva dichiarato di non sentire più “il fuoco dentro”.

Per “The Prodigy” si era trattato della quinta sconfitta consecutiva accumulate nell’arco degli ultimi sette anni. L’ultima vittoria dell’atleta hawaiano risale all’ormai lontano 2010, quando mise KO Matt Hughes a UFC 123. Benn, d’altro canto, vanta una carriera leggendaria nelle arti marziali miste. “The Prodigy” è stato campione sia dei pesi leggeri che dei pesi welter. L’hawaiano ha dato vita ad alcune sfide emozionanti contro dei mostri della disciplina come Georges St.-Pierre, Frankie Edgar, Nick Diaz.

Calendario italiani impegnati in eventi all’estero

Ryan Hall, 33 anni e asso del grappling e del bjj, non combatte da dicembre 2016. Il lottatore viene da sei vittorie consecutive ed è al momento imbattuto in UFC, con due incontri vinti su due. Hall è stato uno dei partecipanti alla ventiduesima edizione dell’Ultimate Fighter. Arrivato in finale, ha affrontato e sconfitto ai punti Artem Lobov, compagno di allenamenti di Conor McGregor. Il match successivo l’ha visto contro Gray Maynard. Hall dominò l’avversario e vince per decisione unanime. Hall ha ora la possibilità di aggiungere il nome di un nuovo veterano alla sua lista di vittime.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare la notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta iscrivervi al nostro gruppo Facebook “4once&Friends“.

, , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche