Conor McGregor blasta Firas Zahabi, l’allenatore di Georges St-Pierre e l’irlandese hanno avuto un battibecco sui social.

Un rematch tra Conor McGregor e l’attuale campione dei pesi piuma UFC Max Holloway è una delle suggestioni più interessanti che si sono paventate in questo periodo. Firas Zahabi, capo allenatore della Tristan Gym, non ha dubbi su chi possa essere il vincitore.

Leggi anche gii attacchi di Colby Covington a Dana White: “Non hai le palle per licenziarmi”

I due fighter si sono già affrontati a UFC Fight Night 26 nell’agosto del 2013. In quell’occasione ha vinto l’irlandese per decisione unanime. Zahabi ha affermato che ora Holloway avrebbe la meglio su McGregor, se combattessero di nuovo:

Se dovessi scegliere tra Max Holloway e McGregor oggi, prenderei Max Holloway. Credo che Holloway abbia fatto passi da gigante da allora, secondo me, Holloway l’ha superato nello striking, ha lavorato più duramente, farebbe le stesse cose di Nate Diaz, ma molto meglio.

Credo che McGregor abbia fatto molte cose, come i calci contro Diaz, ma non credo che lo farà la stessa cosa contro Holloway.

Holloway ha lo stesso tipo di intensità di Diaz, lo stesso tipo di mento di Diaz. È più atletico di Diaz, ha più varietà nei suoi attacchi, ha più calci, ginocchiate e gomitate e il suo mento è fenomenale. Quindi penso davvero che vincerà negli ultimi round. Penso che il gameplan per battere McGregor sia ben compreso da tutto il roster.

Zahabi ha aggiunto che Holloway è favorito sia per quanto riguarda un incontro nei pesi piuma sia in un match nei pesi leggeri:

Ci sarebbero molte sorprese, ovviamente, ma ci sarebbero un sacco di colpi. Penso che vincerebbe nei primi round McGregor, ma più il match va avanti e più Holloway ha possibilità di portarlo a casa. Ha un cardio migliore, una maggiore resistenza. Il grappling è dalla parte di Holloway – il lavoro di clinch, le ginocchiate, i gomiti, ad attaccare.

Mi piace molto McGregor all’inizio, nel primo, secondo round, ma dopo, tre, quattro, cinque riprese, penso vincerebbe Holloway. Anche uno dei primi due round potrebbe andare a Holloway. Penso davvero che Holloway ora sia nel suo massimo splendore, e sarebbe molto, molto difficile batterlo.

La risposta di Conor McGregor non si è fatta attendere e ha definito Zhabi un idiota:

Ehi, Firaz. Il ragazzo che ha paura di entrare in gabbia e combattere. Smettila di parlare di me come se mi conoscessi, idiota.
Tu quanti anni hai Perché non sei mai entrato in gabbia tu stesso? Non sei all’altezza?
Tu affitti dormitori e ti prostituisci per vivere.
Chiudi la tua bocca, ragazzo.

Leggi anche i soldi che deve ancora Brock Lesnar per la squalifica del 2016


Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , , , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche