Eddie Alvarez attacca Khabib Nurmagomedov, accusandolo di aver vinto un titolo di campione del mondo UFC combattendo contro un avversario, Al Iaquinta, che era solamente il numero 11 del ranking dei pesi leggeri.

Alvarez ha partecipato come ospite a UFC Fight Night 128, nel backstage dell’evento è stato anche intervistato da MMAJunkie riguardo lo scenario titolato futuro della divisione pesi leggeri e sul chiacchieratissimo potenziale match tra Nurmagomedov e Conor McGregor.

Khabib difenderà la sua cintura contro McGregor? Probabilmente sì se lo vorrà, gli lasceranno fare un po’ di soldi. La cosa divertente è che Khabib non è mai stato campione e lo è diventato sconfiggendo il numero 11 del ranking. Continuava ad accusare gli altri dicendo cose come “falso campione, campione di carta, non siete i veri campioni” e tu invece hai battuto il numero 11 e adesso sei campione. Ringrazia e prega per questo durante il Ramadan.

La menzione al Ramadan non è soltanto una provocazione, perché proprio Nurmagomedov ha annunciato che si prenderà una pausa proprio in coincidenza con quel periodo, essendo musulmano praticante. Nel frattempo è molto probabile che Alvarez e gli altri Top 5 di categoria si giocheranno il posto di contendente numero. Per Eddie Alvarez l’obiettivo dichiarato è quello di riprendersi il titolo, perso proprio per mano di Conor McGregor.

Lascerò fare alla UFC il proprio lavoro e che scelgano chi sarà il prossimo sfidante. Aspetterò che prendano le proprie decisioni. Comunque quando ho combattuto io per il titolo, avevo battuto letteralmente il numero 5, 4, 3, 2, e il numero uno e poi il campione , un lottatore che aveva una cintura vera. Questo è un vero campione, io continuerò a combattere al massimo e aspetterò la mia occasione.

, , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche