Card di The Ultimate Fighter 28 Finale, venerdì 30 novembre 2018 andrà in scena l’atto finale della ventottesima edizione del reality UFC The Ultimate Fighter.

L’evento conclusivo che si disputerà, come ormai di consuetudine, a Las Vegas avrà come main event della serata la sfida ai piani alti della divisione dei pesi welter tra l’ex campione dei pesi leggeri Rafael “RDA” dos Anjos (28-10) ed il temibile Kamaru “The Nigerian Nightmare” Usman (13-1). Dos Anjos ha perso il suo ultimo match valevole per il titolo ad interim della categoria dei pesi welter e una vittoria contro Usman potrebbe da subito rilanciarlo per una nuova occasione titolata. Usman arriva a questo incontro da imbattuto in UFC e con una striscia di otto vittorie consecutive molto convincenti. Un nuovo successo di prestigio gli consentirebbe di rendere ancora più forte la propria candidatura come nuovo contendente alla cintura di campione.

MMA, come vedere gratis in diretta il match di Alessio Sakara a Bellator Genova

Le finali del TUF 28 vedranno coinvolti per quanto riguarda i pesi massimi Juan Espino (8-1) e Justin Frazier (10-2), mentre per la categoria dei pesi pima femminili le finaliste sono Pannie Kianzad (10-3) e Macy Chiasson (2-0).

L’evento verrà ricordato anche per l’esordio in UFC di Antonina “The Phanter” Shevchenko (6-0), sorella della più famosa Valentina, che affronterà la coreana Ji Yeon Kim (8-1-2). Antonina Shevchenko è giunta in UFC dopo una convincente prestazione alle Dana White Contenders Series che gli è valsa il contratto con la promotion americana.

Di seguito la card di The Ultimate Fighter 28 Finale. L’ordine degli incontri potrebbe subire variazioni.

Main Card (UFC Fight Pass)

Rafael dos Anjos vs. Kamaru Usman, main event categoria pesi welter
Justin Frazier vs. Juan Espino, co-main event categoria pesi massimi
Pannie Kianzad vs. Macy Chiasson, categoria pesi piuma
Pedro Munhoz vs. Bryan Caraway, categoria pesi gallo
Edmen Shahbazyan vs. Darren Stewart, categoria pesi medi
Antonina Shevchenko vs. Ji Yeon Kim, categoria pesi mosca

Preliminary Card (UFC Fight Pass)

Rick Glenn vs. Kevin Aguilar, categoria pesi piuma
Joseph Benavidez vs. Alex Perez, categoria pesi mosca
Maurice Greene vs. Michel Batista, categoria pesi massimi
Leah Letson vs. Julija Storialenko, categoria pesi piuma

Early Preliminary (UFC Fight Pass)

Roosvelt Roberts vs. Darrell Horcher, categoria pesi leggeri
Tim Means vs. Ricky Rainey, categoria pesi welter
Raoni Barcelos vs. Chris Gutierrez, categoria pesi mosca

 

UFC, Le Pagelle di UFC Beijing: Blaydes vs Ngannou 2

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche