Leon Edwards dichiara guerra a Donald Cerrone, nel fine settimana a UFC Singapore il talento inglese Leon “Rocky” Edwards (15-3) sarà impegnato nel main event dell’evento contro Donald “Cowboy” Cerrone (33-10). 

Leon “Rocky” Edwards (15-3) vorrebbe imitare quanto fatto da Darren Till (17-0-1) e una vittoria su Donald “Cowboy” Cerrone (33-10) gli consentirebbe, oltre che di allungare la sua striscia di vittorie consecutive, di accedere alla parte alta della divisione seguendo le orme del proprio connazionale. A MMA Fighting Edwards ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo prossimo importantissimo incontro e alcuni commenti sullo stato dell’attuale divisione dei pesi welter.

Cowboy è una leggenda di questo sport e questa è la mia prima battaglia in un main event UFC. Una vittoria mi aprirebbe le porte per combattimenti contro avversari più alti nei ranking, questo è il piano. Abbiamo visto Darren Till combattere a Liverpool dopo la vittoria con Cerrone.

Leon Edwards è pronto a ottenere la sua sesta vittoria consecutiva, una serie di vittorie di tutto rispetto all’interno di una divisione tra le più competitive.

Spero che una mia vittoria con Cerrone dia all’UFC un motivo per tornare a Birmingham, per me sarebbe un sogno poter combattere nella mia città natale. Sono reduce da cinque vittorie consecutive, quindi credo sia il momento giusto per combattere contro ragazzi ai vertici della divisione.

Edwards ha notato inoltre che alcuni veterani della divisione dei pesi welter come Robbie Lawler, Donald Cerrone e Demian Maia stiano lasciando spazio ad una nuova ondata di giovani talenti pronti a prenderne il posto ai vertici della divisione.

Si sta verificando un cambio della guardia e devo dimostrare di far parte di questo nuovo movimento. Questo è quello su cui sono concentrato prima di questo incontro, devo dimostrare a tutti di essere una minaccia per questa divisione e una vittoria con Cerrone mi consetirebbe di entrare nella top 10.

, ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche