Lawler vs dos Anjos sarà il main event di UFC on FOX 26, card che si disputerà il prossimo 16 dicembre a Winnipeg in Canada.

I due sono dei seri candidati a diventare i prossimi contendenti al titolo di Tyron Woodley (18-3-1) e il vincitore di questo incontro potrebbe veramente diventare il prossimo sfidante di “The Chosen One”.

Lawler vs dos Anjos è però anche la sfida tra due ex campioni del mondo UFC, il primo infatti è già stata campione nei pesi welter perdendo la sua cintura proprio con Tyron Woodley (18-3-1) nell’estate del 2016 e da quel momento ha combattuto una sola volta vincendo per decisione unanime con Donald Cerrone (32-9) a UFC 214.

Rafael dos Anjos (27-9) è stato campione dei pesi leggeri, ma dopo aver perso il titolo con Eddy Alvarez (28-5) e il successivo incontro con Tony Ferguson (23-3) ha deciso di salire di categoria per tentare una nuova scalata al titolo e dopo due vittorie consecutive, di cui una davvero convincente per sottomissione al primo round contro Neil Magny (19-6), è chiamato alla prova del nove affrontando un avversario attualmente posizionato davanti a lui nel ranking UFC proprio come espressamente richiesto dall’atleta brasiliano.

Oltre che per Lawler vs dos Anjos la card di Winnipeg sarà estremamente importante in quanto tornerà nella gabbia Alessio Di Chirico (10-2) che affronterà il nigeriano Oluwale Bangbose (6-3) in un match che l’atleta romano deve assolutamente vincere per poter continuare la sua avventura nella più importante promotion del mondo. Noi sicuramente saremo incollati al teleschermo.

, ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche