Bradley Scott sospeso per 2 anni dall’USADA, l’avversario incontrato da Carlo Pedersoli Jr a UFC Liverpool è risultato positivo ai test antidoping.

Brutte notizie per l’ex sfidante di Carlo Pedersoli Jr. USADA ha annunciato che il peso welter UFC Bradley Scott (11-6) è risultato positivo ad una sostanza proibita e pertanto verrà sospeso per due anni per la sua violazione del programma antidoping. Scott e Pedersoli si sono affrontati in occasione di UFC Liverpool e fu l’atleta romano a riportare a casa la vittoria per decisione non unanime dopo aver accettato l’incontro con poco preavviso.

Daniel Wolak risponde alla sfida di Pugliesi: “Voglio giocare con te”

Scott, 29 anni, è risultato positivo alla benzoilecgonina, un metabolita della cocaina. USADA ha effettuato il test su un campione di urine prelevato durante il periodo di gara del 27 maggio, ovvero in occasione di UFC Fight Night 130 a Liverpool. La cocaina è una sostanza proibita in competizione dalla politica antidoping della UFC, la quale ha adottato l’elenco dell’Agenzia Mondiale Antidoping (WADA).

USADA ha inflitto a Scott un periodo di squalifica di due anni, ovvero la sospensione minima per chi fallisce un test per la prima volta. La squalifica è retroattiva e avrà, quindi, inizio in data il 3 luglio 2018, giorno in cui a Scott è stata notificata la sua sospensione provvisoria.

Scott ha raccolto tre vittorie e cinque sconfitte nella sua avventura in UFC. La sua ultima vittoria nell’ottagono risale al match che l’ha visto opposto Scott Askham a UFC Fight Night 107.

Abner Lloveras vs Valeriu Mircea in lavorazione per ICF 6: tutti i dettagli

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche