Joe Rogan incorona Max Holloway definendolo il miglior peso piuma di sempre durante il suo podcast JRE MMA Show ribadendo quanto da lui stesso dichiarato dopo il match tra Holloway e Aldo.

Max Holloway (19-3) ha conquistato il titolo e lo ha difeso battendo in entrambe le occasioni una leggenda come Josè Aldo (26-4), impresa non da poco e Rogan non ha dubbi dopo queste due vittorie:

Penso sia il miglior peso piuma di sempre. Non lo è ancora a livello di record, ma per il modo in cui combatte, per l’intelligenza che mostra nell’ottagono, per la sua capacità di trovare un punto debole dell’avversario, per il suo istinto predatorio all’interno dell’ottagono, penso sia lui il migliore.

Valutare chi sia il migliore tra Max Holloway (19-3) e Josè Aldo (26-4) non è facile, nemmeno dopo la doppia vittoria dell’hawayano in quanto Aldo ha fatto la storia di questo sport diventando campione e difendendo il titolo in ben sette incontri, ma Joe Rogan pare avere idee chiarissime in merito:

Aldo al suo massimo era spettacolare e straordinariamente impressionante. La ginocchiata con cui ha messo KO al primo round Cub Swanson, il KO ai danni di Chad Mendes, il suo match con Urijah Faber. E’ indiscutibilmente uno dei più grandi di tutti i tempi. Ma secondo me, per quanto riguarda le abilità, Max Holloway lo ha superato. Penso che sia il migliore.

Joe Rogan incorona Max Holloway, ma l’hawayano nonostante la doppia vittoria ha dimostrato di rispettare molto il brasiliano come in occasione della sua intervista post match di UFC 218.

, ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche