Daniel Cormier su Jon Jones, il campione dei pesi massimi leggeri ammette di essersi fatto coinvolgere troppo dal punto di vista emotivo durante il suo primo incontro con la sua nemesi a UFC 182 nel 2015.

In una recente intervista rilasciata a Flocombat, l’attuale campione dei pesi massimi leggeri UFC afferma di essersi fatto coinvolgere fin troppo nella rivalità con Jon Jones, rivalità che ha portato i due a mettersi le mani addosso in una rissa che è scoppiata al MGM di Las Vegas durante una conferenza stampa per promuovere il loro incontro. Dopo questa schermaglia, i due hanno rilasciato un’intervista per ESPN che si è trasformata ben presto in uno scambio animato e ricco di imprecazioni.

Daniel Cormier ha dichiarato:

Non riguarda più Jon Jones. Prima gli davo troppa importanza. Adesso non me ne importa più. Il mio approccio al match è pensare che Jon Jones non importi. Lui per me non è nessuno. Jon non ha alcun controllo su di me. Jon non avrà alcun controllo su di me emotivamente. Semplicemente, non ha nessuna importanza. Ho accettato questo incontro e mi ha permesso di essere più tranquillo in tutto. Nella mia preparazione, nella mia vita, lui non mi interessa. Lui è solo un’altra vittoria nel corso della mia carriera. So che è una vittoria più importante visto che mi ha battuto in passato, ma è solo una vittoria da aggiungere al mio regno- la possibilità di sistemare le cose che andarono male nel 2015.

Ero troppo eccitato dall’idea di diventare un campione UFC. Ora sono a mio agio in questa posizione. Ogni match è stato di 5 round ultimamente. Ogni incontro è stato intenso. Ogni match è stato un incontro titolato e penso che questa sia la cosa più importante. So di essere il campione e di aver accettato il fatto che questo incontro è il mio incontro. Questo incontro non riguarda Jon Jones. Non si tratta di diventare il campione. Questo incontro riguarda me.

Per vedere se le parole di Daniel Cormier saranno veritiere non resta che aspettare il 29 luglio.

, , , ,
Sparring Partner 1

Ciao sono Sparring Partner, il tuo compagno di allenamenti ideale. Scritti da me troverai articoli, notizie e dichiarazioni non rilasciate direttamente a 4once.it. Guardia alta!

Leggi anche