Risultati weigh-ins Magny vs Ponzinibbio, sabato 11 novembre 2018 l’UFC approderà in Argentina, a Buenos Aires, con un evento storico per il paese sudamericano.

Nel main event il padrone di casa Santiago “Gente Boa” Ponzinibbio (26-3) affronterà l’americano Neil Magny (21-6). Ponzinibbio è la punta di diamante delle arti marziali miste argentine. “Gente Boa” arriva da una striscia di sei vittorie consecutive e la sua ascesa nella divisione dei pesi welter è stata frenata da alcuni infortuni che gli hanno impedito di entrare nell’ottagono nell’ultimo anno. Magny è un veterano ed è reduce da una vittoria schiacciante ai danni di Craig White.

MMA, card Bellator 209: Pitbull vs Sanchez

Nel co-main event si affronteranno due ottimi lottatori della categoria dei pesi piuma. Ricardo “The Bully” Lamas (18-7) e Darren “The Damage” Elkins (24-6) proveranno a riscattare le sconfitte subite recentemente.

Promette scintille il confronto tra Khalil “The War Horse” Rountree (7-2) ed il brasiliano Johnny Walker (14-3). Rountree, nel suo ultimo incontro, ha sconfitto l’ex kickboxer Gokhan Saki. Walker sarà all’esordio nella promotion americana.

Nella main card si affronteranno anche l’esperto argentino Guido “Ninja” Cannetti (8-3) e il più giovane ecuadoregno Marlon “Chito” Vera (13-5-1). Questo sarà un incontro davvero interessante ed è un serio candidato al premio di Fight of the Night.

La card si aprirà con il match tra Polina Botelho e Cynthia Calvillo. Calvillo è parsa in difficoltà nell’arrivare alla bilancia durante cerimonia del peso e ha faticato a mantenere l’equilibrio. Alla fine, l’americana ha fatto segnare 118 libbre, due sopra il limite consentito. Il team medico della Commissione atletica brasiliana ha dato il via libera per l’incontro, quindi domani la Calvillo entrerà nell’ottagono.

L’evento sarà visibile in diretta streaming sottoscrivendo un abbonamento con DAZN. Abbiamo scritto un articolo dettagliato che vi mostra la procedura passo passo per iscriversi al servizio. Questi i risultati del pesi (espresso in libbre).

Main Card (DAZN)

Neil Magny (171) vs. Santiago Ponzinibbio (171), main event categoria pesi welter
Ricardo Lamas (145.5) vs. Darren Elkins (145), co-main event categoria pesi piuma
Khalil Rountree (204.5) vs. Johnny Walker (205.5), categoria pesi massimi leggeri
Cezar Ferreira (185.5) vs. Ian Heinisch (185), categoria pesi medi
Marlon Vera (135.5) vs. Guido Cannetti (135.5), categoria pesi gallo
Poliana Botelho (115.5) vs. Cynthia Calvillo (118)*, categoria pesi paglia

Preliminary Card (UFC Fight Pass)

Michel Prazeres (170.5) vs. Bartosz Fabinski (170), categoria pesi welter
Alexandre Pantoja (125.5) vs. Ulka Sasaki (125.5), categoria pesi mosca
Humberto Bandenay (145.5) vs. Austin Arnett (145.5), categoria pesi piuma
Hector Aldana (169.5) vs. Laureano Staropoli (169), categoria pesi welter

Early Preliminary (UFC Fight Pass)

Jesus Pinedo (156) vs. Devin Powell (155), categoria pesi leggeri
Nad Narimani (145.5) vs. Anderson dos Santos (145.5), categoria pesi piuma

* – Calvillo multata per il 20% della borsa

MMA, doppia sfida al Fight Club Roma

Continuate a seguire la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , , , , , , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche