Urijah Faber potrebbe tornare dal ritiro per affrontare TJ Dillashaw . Faber ha spiegato ai microfoni di MMA Hour che se la UFC gli offrisse un match contro Dillashaw potrebbe veramente ritornare nell’ottagono.

Ero a una sessione di Q&A con i fans e mi hanno chiesto cosa mi potrebbe fare combattere di nuovo, la mia riposta è stata semplicemente molti soldi. A quel punto un fan ha ipotizzato che TJ mi potesse sfidare pubblicamente dopo UFC 217 e ho detto che sarebbe stato uno scenario interessante. Ovviamente non ne ho mai parlato seriamente con nessuno, sono solo ipotesi, ma non mi spaventa combattere con lui e sarebbe un match da grandi introiti.

Il fondatore del Team Alpha Male ha però precisato che non è sua intenzione di intralciare i piani di Cody Garbrandt per fare i propri interessi.

Non potrei però accettare che questa storia offuscasse Cody, lui è il nostro uomo di punta. Io sono ritirato e lui ha speso tantissimo tempo in palestra per diventare campione e se lo merita.

Il neo Hall of Famer ha dato poi la sua visione sul futuro della divisione pesi gallo e sui suoi scenari titolati dopo UFC 217.

Mi piace l’idea che il vincente tra TJ e Cody riceva un match con Demetrious Johnson. Io tagliavo molto peso ma entrambi sono di gallo fisicamente non enormi e potrebbero fare il taglio senza troppi problemi.  Anche se TJ ultimamente mi è sembrato fisicamente ingrandito e sono curioso di come andrà il suo caso di peso. Tutto considerato non credo che ci sarà un rematch immediato per Cody, a me piacerebbe come idea ma non credo sia nei piani della promotion.

 

,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche