Meek vs Usman a rischio rinvio o annullamento, a causa di problemi con il visto USA del norvegese. Emil Meek durante il suo intervento a MMA Hour, ha parlato dei problemi per l’ottenimento del visto, della possibilità di rinvio del match in una nuova location e del motivo per cui vuole affrontare Kamaru Usman.

Sono passate due settimane da quando è uscita la notizia dei problemi con il visto di Meek, ma l’UFC non ha ancora annullato o spostato il match, quindi se il visto arriverà in tempo l’incontro si farà sicuramente ad UFC 219, come inizialmente annunciato e come anche Meek tiene a ribadire:

Se ottengo il visto che ho richiesto, sicuramente si, di sicuro. Questo è fondamentalmente quello che posso dirti.

Il fatto è che mi hanno detto che ci possono volere dieci giorni oppure sei mesi. E’ tutto. L’ufficio UFC mi ha detto di avere pazienza.

In aggiunta Meek ha parlato anche di colloqui con le autorità del Nevada, per cercare di sbrigare le pratiche:

Ho ricevuto una comunicazione dal senato del Nevada e mi hanno detto che capiscono che la tempistica è essenziale. Daranno priorità a questa richiesta, ma in genere ci vogliono sei mesi.

Il match Meek contro Usman però potrebbe comunque disputarsi se l’organizzazione ed il nigeriano accettassero di spostare l’incontro nella card canadese di UFC on Fox 26, in modo da aggirare i problemi di “Valhalla”. È lo stesso norvegese a suggerire questa soluzione all’interno dell’intervista con Ariel Helwani.

Successivamente Meek è tornato a parlare anche del match con Usman e delle difficoltà del nigeriano di trovare avversari disposti ad affrontarlo:

Non so davvero perché la gente non vuole competere con lui. Non so, voglio affrontarlo perché è un ragazzo di alto livello. Ha sicuramente guadagnato il suo posto. Ha una striscia di sei vittorie consecutive. Ma se vedi i miei ultimi due avversari, i miei due ragazzi (Palhares e Mein) hanno nomi più grandi di tutti e sei i ragazzi che lui ha battuto. Quindi penso che questo incontro sia giusto.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

Crediti immagine di copertina: Fabio Barbieri Photography

 

, , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche