Ufficiale il ritorno di Jon Jones a UFC 232, l’ex campione dei pesi massimi leggeri, dopo la squalifica per doping, ritornerà nell’ottagono più famoso del mondo.

È ufficiale: Jon “Bones” Jones tornerà a combattere in UFC. L’incontro che lo vedrà protagonista si svolgerà il prossimo 29 dicembre e sarà valido per il titolo dei pesi massimi leggeri. La cintura, come specificato nei giorni scorsi anche da MMA Fighting, non sarà quella ad interim. La UFC ha deciso di togliere la cintura a Daniel Cormier, impegnato nella categoria dei pesi massimi a UFC 230 contro Derrick Lewis.

Khabib vs McGregor batte il record di vendite in PPV

A condividere l’ottagono insieme a Jones ci sarà lo svedese Alexander Gustafsson in un rematch di UFC 165 del settembre 2013. La prima sfida tra i due è stata vinta da Jones per decisione unanime, al termine di cinque round di fuoco.

Ad annunciare l’ufficialità del ritorno di Jon Jones, la UFC stessa tramite i suoi canali social.

Jon Jones arriva da alcune vicende giudiziarie che l’hanno visto coinvolto in un caso di doping. L’atleta è risultato positivo al doping in seguito all’incontro vinto per TKO al terzo round contro Daniel Cormier a UFC 214. Il risultato di quel match è stato poi trasformato in no-contest. Non è la prima volta che Jones fallisce un test antidoping e si parlava di una lunga squalifica per lui. Alla fine, però, USADA ha optato per una sospensione di 15 mesi, sospensione che scade a fine ottobre in quanto retroattiva.

Tentazione WWE per Khabib Nurmagomedov dopo UFC 229

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche