Holloway non al livello di Conor McGregor, questa l’opinione di Owen Roddy, storico strinking coach del pluricampione Ultimate Fighting Championship. Per l’allenatore della Straight Blast Gym, intervistato durante lo show “Submission Radio”, nel rematch tra Conor McGregor e l’attuale campione dei pesi piuma Max Holloway, quest’ultimo finirebbe KO entro la fine dei cinque round.

Io credo che Conor riuscirebbe a far fuori Max. Probabilmente Max confiderebbe maggiormente nelle sue abilità, e se combatti con arroganza contro Conor, lui ti mette a dormire. Mentre nel primo incontro lui si è tirato un po’ indietro – e Conor si è anche infortunato durante, per questo non è riuscito a finalizzarlo – ma credo sarebbe un grande incontro.

I due si sono sfidati, per la prima volta, ad UFC Fight Night 26. L’irlandese, nonostante un grave infortunio subito nel corso del match, riuscì a portare a casa la vittoria, lanciandosi come serio contendente al titolo detenuto da José Aldo. Nonostante da quel giorno siano passati molti anni, la rivalità tra i due non è si è mai del tutto sanata, anzi. Negli ultimi tempi la sfida tra The Notorious e Holloway, si è trasferita dalla gabbia ai social.

Max stava facendo bene fino al suo incontro con Conor. Lo stesso John Kavanagh disse che Max sarebbe diventato campione dopo quell’incontro. Tutti potevano vedere le capacità di Max. Lui è grande lottatore, ma credo che Conor sia ad un livello superiore.

L’irlandese non combatte nelle arti marziali miste da UFC 205 quando archiviò, in soli due round, la pratica Eddie Alvarez, divenendo il primo lottatore dell’organizzazione di Dana White a detenere, contemporaneamente, due cinture in due classi di peso differenti.

Conor McGregor, però, sarebbe stato davvero vicino al ritorno nelle MMA proprio ad UFC 222, per sostituire il campione dei pesi piuma nella sfida contro Frankie Edgar. Lo stesso Max Holloway ha commentato ironicamente la notizia, considerandola una presa in giro nei confronti dei fan e della UFC. L’hawaiano, come anticipato, avrebbe dovuto affrontare Frankie Edgar ad UFC 222, ma, a causa di un infortunio alla gamba, ha dovuto rinunciare all’incontro. Stando a quanto affermato dal presidente della UFC Dana White, il prossimo avversario di Holloway sarà, quindi, T-City, Brian Ortega.

, , , , , , , ,
Marco Seppone

Laureato in Giurisprudenza, ho collaborato per qualche anno con testate giornalistiche locali. Appassionato di sport, ho scoperto le MMA con UFC 189.

Leggi anche