Floyd Mayweather inizia gli allenamenti per l’esordio nelle MMA. L’imbattuto campione del pugilato conferma le voci che lo vogliono prossimo ad iniziare gli allenamenti per il suo primo incontro nelle arti marziali miste. È il secondo passo verso il definitivo cambio di sport; infatti, la settimana scorsa, il leader del Money Team aveva ammesso di essere in procinto per ottenere la licenza per competere nelle MMA. Intervistato da “FightHype.com”, Floyd Mayweather ha spiegato d’aver ripreso ad allenarsi in maniera costante, per abituare il corpo alla sua nuova sfida.

Ho già inizia gli allenamenti, resistenza e movimento. Penso di combattere per la fine dell’anno, per ora siamo sul 50/50. Sono davvero interessato. Lavorerò con diversi esperti del mondo del Jiu Jitsu. Poi lavorerò con esperti di wrestling. Prima di entrare nell’ottagono devono essere sicuro di conoscere le varie discipline, il combattere non è nulla di nuovo per me.

Manco a dirlo, gli occhi di Pretty Boy Floyd sono ovviamente puntati sull’acerrimo rivale, nonché volto delle MMA, Conor McGregor. Stando a quanto affermato dal campione della boxe, con la sua discesa in campo, l’irlandese diverrebbe il secondo lottatore più importante della UFC. Infatti, il pluricampione delle arti marziali miste sarebbe costretto a farsi da parte e cedere il trono allo stesso Floyd Mayweather.

Io so che da adesso sono il nome più importante nelle MMA. È ovvio, a mani basse. Il secondo nome è quello di Conor McGregor.

Sulla possibilità che i due possano incrociare nuovamente i guanti, Mayweather non si sbilancia.

Non posso dirlo già adesso. Non posso sapere come andranno le cose. Io sono un uomo legato ai numeri. Tutto già intorno ai numeri. McGregor è tosto, un atleta pericoloso. Lui crede di avere la dinamite nelle mani indossando i guantini da 4 once, io credo di avere la dinamite con i guantini da quattro once.

MoneyMac, come risaputo, ha individuato in Tyron Woodley il coach perfetto per il suo esordio nelle arti marziali miste. A conferma della notizia, oltre alle affermazioni del campione dei pesi welter UFC nel corso del suo show YouTube “The Hollywood Beatdown”, arrivano anche le dichiarazioni del futuro hall of famer della boxe.

Io e Tyron Woodley abbiamo parlato già in diverse occasioni. Abbiamo deciso che inizieremo a lavorare, per quanto abbia già un’ottima conoscenza dello striking.

Sembrerebbe, quindi, davvero vicino il momento in cui vedremo il recordman della boxe muovere i primi passi all’interno della gabbia. L’approccio alle diverse discipline di cui si compone l’universo delle MMA, pare non spaventare Mayweather, anzi. Lo stesso si è detto entusiasta delle caratteristiche dello sport.

Nelle MMA sarà tutto totalmente diverso, perché non si indossano scarpe, e con i guantini da quattro once, se pensate che sia veloce con quelli da otto, figuriamoci con quelli da quattro.

, , , , , , , ,
Marco Seppone

Laureato in Giurisprudenza, ho collaborato per qualche anno con testate giornalistiche locali. Appassionato di sport, ho scoperto le MMA con UFC 189.

Leggi anche