Card UFC Fight Night 137: Santos vs Anders, l’Ultimate Fighting Championship torna in Brasile con una card che prevede oltre alla naturale presenza di molti atleti brasiliani anche l’ingresso in gabbia dell’italiano Carlo Pedersoli Jr.

Dopo numerosi cambiamenti dovuti a vari infortuni il main event della serata sarà tra il brasiliano Thiago “Marreta” Santos (18-6) e l’americano Eryk “Ya Boy” Anders (11-1), che con poco preavviso tenterà di sorprendere tutti e portare a casa una prestigiosa vittoria. Questo per entrambi sarà il primo match nei pesi massimi leggeri della loro carriera in UFC e per Anders questo sarà il secondo main event in terra brasiliano a cui prenderà parte. L’ex giocatore di football fu infatti protagonista del main event di UFC Fight Night 125 in cui venne sconfitto per split decision da Lyoto “The Dragon” Machida (24-8) ora passato a Bellator.

Per noi italiani il co-main event sarà l’incontro più importante della serata. Carlo “Semento” Pedersoli Jr. (11-1) nel suo secondo incontro in UFC affronterà il brasiliani numero 14 dei ranking UFC dei pesi welter Alex “Cowboy” Oliviera (19-5-1). Nonostante Pedersoli abbia accettato, come ormai gli sta capitando sempre più spesso, questo match con poco preavviso e parta sfavorito, molti addetti ai lavori lo vedono come possibile rivelazione della serata in grado di ribaltare i pronostici.

L’atleta del Gloria Fight Center è il secondo italiano a prendere parte ad un co-main event di un evento UFC. Il primo fu Alessio “Legionarius” Sakara (19-12) che affrontò Brian “All American” Stann (12-6) nel co-main event dell’evento UFC on FUEL TV 2.

Sempre nella main card si affronteranno due veterani come Antonio “Minotouro” Nogueira (22-8) che a quasi due anni di distanza dalla sua ultima apparizione in UFC affronterà davanti al proprio pubblico l’americano Sam “Smilin” Alvey (33-10).

Prenderà parte all’evento anche Gillian “The Savage” Robertson (5-2) che ha svolto parte della propria preparazione all’incontro al Gloria Fight Center di Roma allenandosi al fianco di Micol DiSegni sotto le indicazioni di Lorenzo Borgomeo.

Di seguito la card UFC Fight Night 137. Potete seguire la main card dell’evento in diretta streaming su DAZN.

Main Card

Main event pesi massimi leggeri: Thiago Santos vs. Eryk Anders
Co-main event pesi welter: Alex Oliveira vs. Carlo Pedersoli Jr.
Categoria pesi massimi leggeri: Antonio Rogeiro Nogueira vs. Sam Alvey
Categoria pesi gallo: Renan Barao vs. Andre Ewell
Categoria pesi paglia: Randa Markos vs. Marina Rodriguez
 

Preliminary Card

Categoria pesi leggeri: Charles Oliveira vs. Christos Giagos
Categoria pesi leggeri: Francisco Trinaldo vs. Evan Dunham
Categoria pesi massimi leggeri: Luis Henrique vs. Ryan Spann
Categoria pesi massimi: Chase Sherman vs. Augusto Sakai
 

Early Preliminary

Categoria pesi welter: Sergio Moraes vs. Ben Saunders
Categoria pesi mosca: Bueno Silva vs. Gillian Robertson
Categoria pesi medi: Thales Leites vs. Hector Lombard
Categoria pesi welter: Elizeu Zaleski vs. Luigi Vendramini
Categoria pesi paglia: Alex Chambers vs. Livia Renata Souza

 

Continuate a seguire la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare la card insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta iscrivervi al nostro gruppo Facebook “4once&Friends“.

, , , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche