UFC, Leon Edwards vuole Darren Till come suo prossimo avversario. Neanche il tempo di festeggiare la vittoria contro Peter Sobotta ad UFC London che Edwards punta il dito contro la star del primo evento della UFC a Liverpool, Darren Till.

Questo è quello che voglio. Come detto in passato, ho battuto avversari classificati come i migliori dieci della divisione, più forti di quelli sconfitti da Till. In qualche modo mi ha scavalcato per ottenere l’incontro con Donal Cerrone. Io credo di essere il miglior welter al mondo, lui crede di essere di essere il primo welter al mondo, quindi a Liverpool potremo dimostrare chi ha ragione.

Nella sua carriera Leon Edwards ha collezionato 3 sconfitte e 15 vittorie, cinque delle quali consecutive. Per questo motivo l’inglese ritiene di essere l’uomo giusto per occupare, con Darren Till, la casella di main eventer nella card di UFC Liverpool.

Per quello che ho potuto vedere, Darren è forte nel combattere sul suo piede anteriore, è capace solo di marciare in avanti. Quando lo attacchi, non è così bravo. Non l’ho mai visto con la schiena per terra, quindi testerei questa sua capacità, ma credo di poterlo battere. Lui ha uno stile da Thai boxer, ti pressa, braccio di guardia largo, non ci vedo nulla di straordinario in Till. Tutti credono sia la reincarnazione di Dio, ma per me no.

Quindicesimo nel ranking dei pesi welter, Edwards ha l’obiettivo di continuare la sua scalata alla classifica e per farlo ha messo nel mirino la la card di Liverpool o UFC 226, in programma per il mese di luglio.

Non ci sono molti nella divisione dei welter che sono in una serie di 5 vittorie consecutive, quindi al 100% se non sarà Till, sarà l’evento di luglio, quello con DC-Stipe a Vegas.

I riflettori, nella categoria dei pesi welter, sono puntati tutti su Darren Till. Il nativo di Liverpool ha un record mostruoso, 16 vittorie, 0 sconfitte ed un solo pareggio. Nella sua ultima apparizione in UFC ha sbalordito i fan e gli addetti ai lavori, annichilendo a suon di pugni Donald Cerrone, ottenendo la vittoria per TKO al primo round. Per questo motivo Dana White l’ha scelto come uomo copertina per il primo evento della storia della UFC a Liverpool. Sarebbe questa, quindi, la ragione della sfida lanciatagli da Edwards durante la conferenza stampa a conclusione di UFC London. Durante l’intervista coi media Edwards ha anche spiegato che per poter sfidare uno dei primi dieci welter dell’organizzazione dovrebbe volare negli Stati Uniti. Questi ultimi, infatti, difficilmente accetterebbero di combattere in Inghilterra.

Questi ragazzi, i primi 10 del ranking, rifiutano di venire in U.K. per combattere contro di me, per questo motivo credo che andrò negli States per cacciarli ed ottenere un incontro lì. Se non dovesse essere Till il mio prossimo avversario, andrò negli stati uniti e presserò affinché mi venga dato un avversario per la card i luglio.

, , , , , , ,
Marco Seppone

Laureato in Giurisprudenza, ho collaborato per qualche anno con testate giornalistiche locali. Appassionato di sport, ho scoperto le MMA con UFC 189.

Leggi anche