Tyron Woodley si opera alla mano, in panchina fino a nuovo anno. Sembra che Woodley non affronterà Colby Covington a UFC 230.

Secondo quanto riportato dal noto giornalista sportivo Ariel Helwani, il campione pesi welter UFC si dovrà operare alla mano destra per via di un infortunio insorto durante la sua difesa titolata contro Darren Till a UFC 228. Woodley ha sconfitto in maniera abbastanza agevole lo sfidante inglese Darren “The Gorilla” Till nel main event della serata. “The Chosen One” ha sottomesso Till grazie a una D’Arce choke nel corso del secondo round.

Michelle Waterson e Holly Holm danzano insieme nel #levelupchallenge: video

Ora Tyron Woodley si opera per via di un infortunio che consiste in una lussazione del pollice e di tre legamenti lacerati. Anche se l’operazione dovesse svolgersi senza problemi, il ritorno del campione dei pesi welter UFC è da aspettarsi non prima dell’inizio del 2019.

Woodley (19-3-1) era in trattative per affrontare Colby Covington nel main event di UFC 230 al Madison Square Garden il prossimo 3 novembre. “The Chosen One” rimarrà in panchina per almeno 8-12 settimane, lasciando così Covington senza un avversario e UFC 230 senza un main event.

Matteo Salvini come Conor McGregor: un confronto tra leader

Questa per “The Chosen One” sarà la seconda operazione nell’arco di nove mesi. Il trentaseienne ha infatti subito un intervento alla spalla dopo l’incontro con Demian Maia, terminato con una vittoria ai punti. Questi ultimi infortuni hanno portato il campione a poter entrare nell’ottagono soltanto due volte dal rematch con Stephen “Wonderboy” Thompson avvenuto a marzo del 2017.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche