Daniel Cormier è pronto per nuove sfide, qualora i problemi legali di Oezdemir non permettessero allo svizzero di combattere per il titolo. È questo il succo del discorso che l’attuale campione UFC ha espresso al The Anik & Florian Podcast,

Volkan Oezdemir è stato arrestato con l’accusa di percosse aggravate ed è poi stato rilasciato su cauzione, ma resta ancora da capire quale sarà la decisione da parte del sistema giudiziario americano e da parte dell’UFC, che sta monitorando la situazione.

DC commenta così la situazione dello svizzero:

E’ difficile sorvolare per questo tipo di cose. Specialmente quando sei nel punto più alto della tua carriera. Non so cosa sia successo. Non devi fare scelte sbagliate o metterti in queste situazione in cui qualcosa può andare storto. Devi cercare di stare fuori da queste situazioni..

I nomi più gettonati per un’eventuale sostituzione di Oezdemir sono quelli dello svedese Alexander Gustafsson e dell’haitiano Ovince St-Preux.

Per Gustafsson sarebbe una rivincita dopo che lo svedese è stato sconfitto, per split decision, in occasione di UFC 192 e l’eventuale rematch è atteso da moltissimi fan. Mentre OSP è reduce da tre vittorie consecutive, ottenute prima del limite, ma al momento ha in programma un match con Latifi a UFC on Fox 26 che, potrebbe sancire un nuovo contendente per il titolo.

Certo, combatterei con qualsiasi di questi ragazzi. Oezdemir ha la serie di vittorie più lunga della divisione, quindi ha ottenuto la title shot, ma se i suoi problemi lo terranno fuori da questa opportunità, combatterò con il prossimo.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di mma al mondo.

 

, , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche