Adesanya vs Silva in lavorazione per UFC 234, due degli striker più temuti di sempre si affronteranno nel co-main event di UFC 234.

L’ex campione dei pesi medi Anderson “The Spider” Silva (34-8-1) tornerà in azione nel 2019 contro l’astro nascente della divisione: Israel “The Last Stylebender” Adesanya (15-0).

Il presidente della UFC Dana White ha dichiarato ai microfoni di ESPN che l’incontro tra i due si svolgerà il 9 febbraio a UFC 234, Melbourne, Australia. Inoltre sarà il co-main event della serata mentre l’incontro principale sarà la sfida tra Robert Whittaker e Kelvin Gastelum valevole per il titolo dei pesi medi.

MMA, Alessio Sakara asfalta Jamie Sloane a Bellator 203: il video

Silva, 43 anni, non combatte dalla controversa vittoria ai punti con Derek Brunson, nel febbraio del 2017. Successivamente ha infatti fallito un test antidoping che gli è costato un periodo di sospensione pari ad un anno. Una volta considerato uno dei più grandi fighter di tutti i tempi, ora Silva ha una sola vittoria negli ultimi cinque anni.

Adesanya, 29 anni, viene invece da un fantastico 2018. Ricordiamo che ha debuttato in UFC solo il febbraio scorso e che da allora ha ottenuto 4 vittorie su 4 incontri. Una di queste tra l’altro con il nostro connazionale Marvin Vettori, l’unico ad aver portato l’atleta neozelandese ai cartellini dei giudici. Nell’ultimo incontro invece ha mandato KO facilmente Derek Brunson, attuale n.8 al mondo pesi medi.

UFC, Le Pagelle di UFC Beijing: Blaydes vs Ngannou 2

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche