Robert Whittaker non vuole un terzo match con Romero, il campione dei pesi medi ha dichiarato di non avere motivazioni per affrontare una terza volta il fighter cubano dopo averlo già sconfitto a UFC 213 e UFC 225.

In un’intervista rilasciata a MMANytt, Robert Whittaker ha smentito ogni rumors su un possibile terzo match tra lui e Yoel Romero dopo la controversa split decision di UFC 225.

Trovo divertenti queste voci. Se si guardano i due incontri e se si guarda come sono andate le cose davvero il verdetto è uno solo: ho battuto Yoel Romero due volte con un handicap. La seconda volta lui ha pure fallito il peso. L’unica cosa rimasta ancora da fare per me è affrontarlo in un match in cui lui combatta armato.

La realtà però è che non potremo assistere a nessun nuovo match di Robert Whittaker in tempi brevi, visto che durante il match di UFC 225 ha riportato una frattura alla mano. Il campione dei pesi medi UFC si è già operato e ha iniziato il percorso di riabilitazione che durerà un numero non specificato, ma comunque importante, di mesi e che gli impedirà di allenarsi regolarmente. Nella migliore delle ipotesi la sua prossima difesa titolata sarà verso la fine del 2018, ma non è da escludere che i tempi di recupero si possano protrarre fino al nuovo anno.

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche