Nate Diaz assolto dalla denunica del suo ex manager, che è stata respinta dalla corte del Texas, notizia che lo avvicina a un possibile ritorno in UFC.

Il più piccolo dei fratelli Diaz potrebbe fare finalmente a breve il suo ritorno nell’ottagono, dal quale è rimasto lontano dopo la sconfitta con Conor McGregor a UFC 202. Diaz è stato infatti assolto dalla tribunale del Texas dopo che era stato denunciato dal suo ex management, il Ballengee Group, per una serie di mancati pagamenti.

La questione ruotava al mancato pagamento della percentuale del manager dopo UFC 202, circa un milione di dollari. Il Ballengee Group sosteneva infatti di aver preso parte alle contrattazioni per il contratto di Nate Diaz, ma di non aver ricevuto il proprio compenso per quella trattiva.

Per la corte federale del Texas però la denuncia contro Diaz non ha alcuna  visto che i documenti presentati dall’accusa non dimostrano in alcun modo il potenziale reato.

Il manager potrà però presentare gli stessi documenti a i tribunali di altri Stati. Anche perché UFC 202 essendosi tenuto a Las Vegas era nello stato del Nevada e la corte del Texas, come lo stesso giudce ha spiegato nelle sue motivazioni, centrava poco con il reato, anche e soprattutto proprio per questioni geografiche.

 

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche