Khabib vs Barboza ufficiale per UFC 219, la UFC ha ufficializzato il match tra i pesi leggeri che promette di essere davvero spettacolare.

Il match, che era già nell’aria, è stato formalizzato dalla UFC ed aggiunto alla card dell’ultimo evento dell’anno che si preannuncia sempre più interessante. Sarà un match cruciale per gli sviluppi della divisione, dato che si affronteranno il numero due, Nurmagomedov, e tre, Barboza, del ranking e con tutta probabilità il vincitore si guadagnerà una title shot.

Barboza, impegnato come guest fighter nella Fight Night del weekend a San Paolo, aveva anticpato la notizia durante una sessione di Q&A con i fans.

Posso annunciarvi che combatterò con Khabib a UFC 219. Preparatevi perchè sarà una grande guerra.

Il brasiliano arriva da una striscia di quattro vittorie consecutive mentre il russo dopo 24 match è ancora imbattuto. I due hanno un’altra particolarità  in comune, oltre all’importante striscia positiva, la fragilità fisica. Barboza è infatti reduce da un delicato intervento alla spalla mentre “The Eagle” non combatte da oltre un anno anche a causa dei problemi nell’effettuare il taglio del peso.

I fans di tutto il mondo resteranno con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo, ma se tutto andrà bene il match sarà sicuramente spettacolare

 

, ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche