Le dichiarazioni post match di Rose Namajunas, la nuova campionessa nella tradizionale conferenza stampa post match è tornata a parlare del percorso che l’ha portata alla conquista del titolo e dell’atteggiamento avuto da Joanna Jedrzejczyk nei suoi confronti.

La polacca era stata dura nei confronti della Namajunas nelle interviste che hanno preceduto il match accusandola di essere mentalmente instabile.

Quando Joanna se ne è uscita dicendo che ero mentalmente instabile e che c’era qualcosa nella mia testa che non andava, è una cosa che mi ha infastidito. Era come se volessi usare questa opportunità.. Ho una storia di malattia mentale nella mia famiglia. Ho usato questo incontro per provare a pensarci. Alla fine della giornata ho scoperto che siamo tutti uguali.

Nonostante il percorso di avvicinamento al match sia stato molto impegnativo a livello mentale, la nuova campionessa Rose Namajunas ha rilasciato parole di stima verso la sua avversaria Jedrzejczyk.

E’ una grande campionessa, ho imparato molto da lei. Apprezzo tutte le lezioni che ho imparato da lei.

La vittoria della Namajunas a UFC 217 è sicuramente uno degli esiti più sorprendenti del 2017 soprattutto per il modo in cui è arrivata ed in attesa di scoprire cosa le riserverà il futuro l’atleta statunitense di origine lituana sembra avere le idee chiare su che tipo di campionessa voglia essere:

Voglio usarlo come un’opportunità. Continuo a ricordare il motivo per cui sto combattendo. Voglio solo riportare l’onore ed il rispetto nelle arti marziali. Facciamo intrattenimento nella gabbia. Tutto questo trash talking e cose del genere sono grandi e se è quello che bisogna fare, è se questo è quello che tu devi fare, questo è quello che devi fare. Voglio provare a portare un esempio diverso.

 

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di mma al mondo.

, ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche