Johny Hendricks annuncia il ritiro dalle MMA, l’ex campione dei pesi welter UFC (18-8) ne ha parlato nell’ultima puntata di MMAjunkie Radio, dichiarando che dopo 10 anni di competizioni era il momento di appendere i guantini.

Johny “Bigg Rigg” Hendricks si è laureato campione dei pesi welter a UFC 171 sconfiggendo Robbie Lawler per decisione unanime. Questo incontro si è tenuto qualche mese dopo il controverso UFC 167, evento nel quale Hendricks ha perso per split decision contro Georges St-Pierre. Prima di di quel match era reduce da 7 vittorie consecutive.

È fatta. Mi sono ritirato. Sono fuori da mondo delle MMA. Ho pensato a lungo a questa decisione. Ho intenzione di tornare alle mie radici. Ho intenzione di iniziare ad allenare alla All Saints (scuola episcopale a Fort Worth, Texas n.d.t.). Ho allenato un po’ nella high school l’anno scorso, ma ho intenzione di fare queta cosa alla All Saints.

Hendricks ha preso questa decisione, anche per il periodo di lontananza che si sta prendendo da un camp di allenamento:

È stato bello stare casa negli ultimi sette mesi, passare del tempo con i bambini, non preoccuparsi di ciò che dovevo fare. Ho guardato mia moglie e ho detto: “Vogliamo veramente fare questo? So che sono io quello che deve farlo, ma vogliamo farlo? Vogliamo passare attraverso la routine che ero solito, stare fuori per lunghi periodi di tempo, mettere la mia famiglia in secondo piano, fare quel genere di cose?”.

Ho preso questa decisione due settimane fa, ma ho pregato a questo proposito e voluto assicurarmi fosse la decisione giusta.

Hendricks ha dichiarato che questa decisione è definitiva, a differenza di quello che è sucesso in altri casi in cui dopo aver annunciato il ritiro dei fighter sono poi tornati a combattere, ed è pronto per allenare nel wrestling.

Negli ultimi anni, i problemi con il taglio del peso e 5 sconfitte in 6 incontri hanno decretato la fine della carriera ad alti livelli per Hendricks. L’ultima vittoria, infatti, risale a UFC Fight Night 105 contro Hector Lombard, per decisione unanime.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

, ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche