L’Ultimate Fighting Championship ha annunciato i primi match di UFC 219, evento che si svolgerà il prossimo 30 dicembre nella storica T-Mobile Arena di Las Vegas.

Tra i match annunciati spicca sicuramente il confronto tra l’ex campione pesi gallo Dominick Cruz (20-2) e Jimmy Rivera (21-1) che, oltre ad essere un incontro molto interessante, ci regalerà il prossimo contendente alla cintura della divisione. L’ex campione Cruz, attualmente nella top ten p4p del ranking UFC, viene dalla mancata difesa del titolo con Garbrandt ed è ansioso di rifarsi e riprendersi quel titolo che per molto tempo gli è appartenuto, mentre Rivera vuole continuare la sua striscia vincente da imbattuto in UFC e dimostrare di essere un serio contendente alla cintura.

Il secondo match annunciato è quello tra Carla Esparza (12-4) e Cynthia Calvillo (6-0), valido per la divisione pesi paglia femminile. L’ex campionessa Esparza è reduce da una vittoria contro l’ucraina Moroz ed è intenzionata a proseguire la sua rincorsa ad una nuova sfida titolata, mentre Cynthia Calvillo, atleta del team Alpha Male ancora imbattuta, è il nome nuovo della divisione: sta bruciando le tappe in UFC e una vittoria sulla Esparza potrebbe proiettarla nei piani alti del ranking della divisione.

Infine annunciato tra i match di UFC 219 anche l’incontro tra Louis Smolka (11-4) e Matheus Nicolau (12-1-1), valido per la divisione dei pesi mosca. Smolka viene da tre sconfitte consecutive ed un’ulteriore disfatta potrebbe pregiudicare la sua permanenza nell’organizzazione, mentre Nicolau è un giovane atleta brasiliano al suo terzo match in UFC, è stato finalista nel TUF Brazil Season 4 ed è uno dei giovani più interessanti del roster.

 

Commenti
, , , , , ,
Fabio Mussetta

<p>Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.</p>

Leggi anche