Sean Strickland è pronto per la sua possibilità di conquistare l'oro UFC

Sean Strickland è pronto per conquistare l’oro UFC.

Dopo aver sconfitto Abus Magomedov nel main event di UFC Vegas 76, Strickland ha immediatamente rivolto la sua attenzione al titolo dei pesi medi UFC, dove il campione in carica Israel Adesanya è attualmente senza avversario. Ad agosto, la UFC si dirigerà in Australia per UFC 293. Adesanya proviene dalla vicina Nuova Zelanda, è probabile che una sfida per il titolo dei pesi medi possa essere il match clou della serata.

Strickland ha sconfitto Magomedov

Dopo le vittorie contro Magomedov e Nassourdine Imavov nelle sue ultime due uscite, Strickland crede sia il momento che gli venga data l’opportunità di affrontare Adesanya. Il neozelandese ha disperatamente bisogno di nuove sfide, dopo aver dominato praticamente tutti gli altri contendenti nella categoria delle 185 libbre.

“Deve succedere”, ha detto Strickland durante la conferenza stampa post-UFC Vegas 76. “Sappiamo che Izzy è in un f**to loop. Questo è ciò che ha detto la UFC, “La divisione dei pesi medi è stagnante, facciamo entrare Abus, potrebbe battere Sean”, e io penso, “Sì certo, maledetto figlio di p**na! Aspetta solo di vedere cosa succederà!” Ogni volta che cercano di introdurre nuova linfa – il ragazzo francese [Nassourdine Imavov] che ho affrontato prima, l’ho mandato a casa. Questo ragazzo, l’ho rispedito indietro. Ogni volta che cercano di portare nuova linfa, la mando indietro. Datemi quella dannata opportunità di conquistare il titolo, perchè me la sono guadagnata. Ho fatto il mio dovere. Datemi quella m**a. Voglio quel f**to titolo. Non farmi girare in tondo. Ho affrontato Imavov con tre giorni di preavviso. Ho fatto una gran performance. Datemi la possibilità di conquistare quel f**to titolo.”

Il più grande ostacolo che si frappone tra Strickland e il suo obiettivo è però l’incontro imminente tra l’ex campione Robert Whittaker e Dricus Du Plessis, che è programmato per UFC 290 l’8 luglio.

Per Strickland, Whittaker passerà sopra a Du Plessis

Il presidente della UFC, Dana White, ha promesso al vincitore una sfida per il titolo, ma Adesanya ha già sconfitto Whittaker due volte. Non si può dire lo stesso per Du Plessis, che attualmente ha una striscia di cinque vittorie consecutive nella UFC. Tuttavia Strickland semplicemente non lo vede battere Whittaker.

“Credo che Whittaker passerà sopra a Dricus”, ha detto Strickland nel post-fight di UFC Vegas 76. “Whittaker lo sconfiggerà facilmente. Abbiamo visto Izzy combattere con tutti. Abbiamo visto Izzy affrontare tutti i migliori. Portiamo del sangue fresco. Forse ho qualcosa che lui non ha. Forse lo portiamo in acque profonde, vediamo cosa succede”

“Datemi il titolo. Questo è quello che volete. Non volete vedere Dricus combattere con Izzy”.

Strickland sa che Adesanya brama nuove sfide, ed è parte del motivo per cui la sua rivalità con l’ex campione Alex Pereira ha avuto il centro dell’attenzione per la maggior parte dell’ultimo anno. Dopo essere stato sconfitto da Adesanya ad aprile, Pereira ha deciso di provare a salire nella categoria dei pesi massimi leggeri, dove combatterà il suo prossimo incontro ad UFC 291.

Ciò lascia poche opzioni per Adesanya, specialmente se Whittaker sconfiggerà Du Plessis, quindi Strickland non vorrebbe altro che sentire finalmente chiamare il suo nome per chance titolata.

“Sono un buon sportivo, ma ne ho bisogno”, ha detto Strickland. “Lo voglio. I fan lo vogliono. Lo vuoi anche tu.”

Matteo Manfredini

Nacque nel lontano 1995, appassionato di musica e, più recentemente, arti marziali miste. Ha praticato Calcio, Kick Boxing ed MMA. Molto antipatico.

Leggi anche