Eddie Alvarez firma per ONE Championship, dopo i numerosi rumors dei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità della firma del contratto che legherà l’ex campione dei pesi leggeri UFC con la promotion asiatica.

Continua l’ascesa di ONE con la firma di una stella come Eddie “The Underground King” Alvarez (29-6) che, dopo essere stato campione del mondo in Bellator e in UFC, avrà l’occasione di conquistare anche la cintura della più importante promotion asiatica. In questo momento la cintura dei pesi leggeri è nelle mani dell’australiano Martin “The Situ-Asian” Nguyen (11-3), campione anche della divisione dei pesi piuma.

A darne notizia è stato Chatri Sityodtong, CEO di ONE FC, attraverso un video sul suo profilo social in cui è lo stesso Eddie Alvarez a mostrare i contratti firmati e a commentare la notizia.

Khabib sfida Mayweather, “Money” accetta

Il momento della verità è arrivato. So che avete sentito delle voci, sono vere. Abbiamo ottenuto il nostro contratto con ONE e abbiamo firmato. Non poteva andare meglio. Non ci è voluto molto, tutti sono contenti e io sono super eccitato. “The Undergorund King” sta arrivando in ONE.

Molto soddisfatto anche il CEO di ONE Championship, Chatri Sityodtong:

Sono entusiasta di annunciare che il pluricampione del mondo Eddie Alvarez si unirà a ONE Championship con un contratto per più incontri. Eddie Alvarez è uno dei migliori artisti marziali del mondo ed è sicuramente una straordinaria aggiunta al roster di ONE.

Walter Pugliesi sfida i welter italiani: “Dichiaro guerra!”

Alvarez nel roster di ONE troverà anche un vecchio rivale del passato come Shinya “Tobikan Judan” Aoki (42-8). I due si sono affrontati già due volte e il bilancio è in perfetta parità.

ONE Championship al momento non è ancora molto popolare al di fuori del contesto asiatico, ma ingaggi come quello di Alvarez e quello dei fratelli Petrosyan, oltre che di altri grandi nomi sia in ambito arti marziali miste che in quello della kickboxing, testimoniano la volontà di scavalcare i confini asiatici.

Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche